ALLESTIMENTO PER CITROEN NEMO DA SYNCRO SYSTEM EMILIA
Citroen Nemo compare sul mercato nel 2007 ed è subito chiaro che la casa produttrice ha lanciato un veicolo commerciale unico nel suo genere, dato che le dimensioni ridotte (la base è costituita dal pianale della Fiat Grande Punto) non hanno fatto sì che il mezzo mancasse delle caratteristiche tipiche di furgoni più grandi come il Berlingo Citroen. Per chi cerca un mezzo relativamente piccolo, ma non vuole ripiegare sulla versione “commerciale” delle vetture di serie (ricavata semplicemente dall'eliminazione nel vano posteriore dei sedili passeggeri, che lascia però uno spazio limitato e “scomodo”), Nemo è la soluzione migliore: nella cabina di guida trovano posto due sedili, mentre il vano posteriore è squadrato, e quindi semplice da allestire per trasformarlo in laboratorio su quattro ruote, oltre che piuttosto capiente (Nemo è lungo 3,86 metri e alto 1,71; la portata totale del mezzo arriva a 585 chili, più il conducente). Proprio dell'allestimento di Citroen Nemo, con tutti gli arredi e gli accessori necessari al potenziamento della funzionalità operativa del mezzo, si occupa sin dal 2007 Syncro System Emilia, grazie ai tecnici della filiale di Ferrara.
Pianali e pannellature per Nemo
Se per lavoro usi proprio Citroen Nemo, Syncro System Emilia ascolterà le tue esigenze, per poi passare alla fase pratica di trasformazione del furgoncino. I tecnici del gruppo Syncro si sono specializzati negli anni nella produzione e nel montaggio di pianali e pannellature interne per Nemo: questi elementi vengono installati prima di procedere con l'arredamento vero e proprio, allo scopo di proteggere la carrozzeria da urti e agenti esterni come sole e umidità. Nella sequenza fotografica, un esempio di rivestimenti interni per Citroen Nemo realizzati da Synro System Emilia: sul lato destro e sinistro del mezzo, oltre che sulle porte (posteriori e laterale) sono state applicate delle protezioni in lamiera preverniciata, mentre sul pavimento è stato posizionato un pianale in legno multistrato marmato.
Esempio di allestimento Syncro Ultra solo su una parete di Nemo
Se hai la necessità di lasciare dello spazio libero al centro del vano di carico di Nemo, puoi richiedere un allestimento solo su una delle pareti interne, come nell'esempio sopra. Un copripassaruota trasformato in fermavaligie automatico adiacente il pavimento, alcuni ripiani di scaffalatura e un cassetto metallico possono contenere tutto il materiale necessario agli interventi quotidiani, senza nulla togliere alla possibilità di stivare altra merce nel cassone.
Un allestimento completo per furgone su Nemo
Lo spessore ridotto dei mobili Syncro System permette di arredare anche un furgoncino così piccolo rispondendo a tutte le esigenze dell'attività dell'utilizzatore: è possibile sfruttare una o entrambe le pareti per posizionare cassetti o scaffali lasciando più o meno spazio libero sul piano di carico per appoggiare e bloccare ogni genere di materiale. Nelle foto sopra, un esempio di allestimento su entrambe le pareti e sulla paratia di fondo, con ripiani di scaffalatura, contenitori in plastica trasparente estraibili e basculanti e diversi accessori di bloccaggio.
Accessori e portatutto per Nemo
Non è tutto: nelle sedi emiliane del gruppo Syncro trovi anche diversi tipo di portatutto, portapacchi, barre, portatubi e bagagliere per Citroen Nemo, e per ogni altra esigenza, i tecnici specializzati di Syncro sapranno consigliarti l'accessorio adatto da aggiungere all'arredo del Nemo.