ALLESTIMENTO PER CITROEN NEMO DA SYNCRO SYSTEM EMILIA

Citroen Nemo compare sul mercato nel 2007 ed è subito chiaro che la casa produttrice ha lanciato un veicolo commerciale unico nel suo genere, dato che le dimensioni ridotte (la base è costituita dal pianale della Fiat Grande Punto) non hanno fatto sì che il mezzo mancasse delle caratteristiche tipiche di furgoni più grandi come il Berlingo Citroen. Per chi cerca un mezzo relativamente piccolo, ma non vuole ripiegare sulla versione “commerciale” delle vetture di serie (ricavata semplicemente dall'eliminazione nel vano posteriore dei sedili passeggeri, che lascia però uno spazio limitato e “scomodo”), Nemo è la soluzione migliore: nella cabina di guida trovano posto due sedili, mentre il vano posteriore è squadrato, e quindi semplice da allestire per trasformarlo in laboratorio su quattro ruote, oltre che piuttosto capiente (Nemo è lungo 3,86 metri e alto 1,71; la portata totale del mezzo arriva a 585 chili, più il conducente). Proprio dell'allestimento di Citroen Nemo, con tutti gli arredi e gli accessori necessari al potenziamento della funzionalità operativa del mezzo, si occupa sin dal 2007 Syncro System Emilia, grazie ai tecnici della filiale di Ferrara.

Pianali e pannellature per Nemo

01_pianale in legno marmato per Nemo Citroen.jpg02_Coperture interne in lamiera preverniciata per Citroen Nemo da Syncro Emilia03_rivestimenti per vano di carico Nemo

Se per lavoro usi proprio Citroen Nemo, Syncro System Emilia ascolterà le tue esigenze, per poi passare alla fase pratica di trasformazione del furgoncino. I tecnici del gruppo Syncro si sono specializzati negli anni nella produzione e nel montaggio di pianali e pannellature interne per Nemo: questi elementi vengono installati prima di procedere con l'arredamento vero e proprio, allo scopo di proteggere la carrozzeria da urti e agenti esterni come sole e umidità. Nella sequenza fotografica, un esempio di rivestimenti interni per Citroen Nemo realizzati da Synro System Emilia: sul lato destro e sinistro del mezzo, oltre che sulle porte (posteriori e laterale) sono state applicate delle protezioni in lamiera preverniciata, mentre sul pavimento è stato posizionato un pianale in legno multistrato marmato.

 Esempio di allestimento solo su una parete di Nemo

01_Cassettiere per furgoni su Citroen Nemo arredato da Syncro Emilia.jpg02_ Officina mobile Syncro a bordo di Citroen Nemo.jpg03_Allestimento Furgone Officina Mobile Su Citroen Nemo

Se hai la necessità di lasciare dello spazio libero al centro del vano di carico di Nemo, puoi richiedere un allestimento solo su una delle pareti interne, come nell'esempio sopra. Un mobile dotato di vano contenitore copripassaruota adiacente il pavimento, quattro ripiani porta valigette e due ripiani di scaffalatura può contenere tutto il materiale necessario agli interventi quotidiani, senza nulla togliere alla possibilità di stivare altra merce nel cassone. 

Un allestimento con pensili per furgone su Nemo 

04_Arredamenti Veicoli Commerciali Su Citroen Nemo05_Arredi per Nemo da Syncro a Ferrara06_Allestimento Veicoli Speciali Citroen Nemo07_Portamorsa a sfilare per Citroen Nemo allestito da Syncro Emilia

Lo spessore ridotto dei mobili Syncro System permette di arredare anche un furgoncino così piccolo rispondendo a tutte le esigenze dell'attività dell'utilizzatore: è possibile sfruttare una o entrambe le pareti per posizionare cassettiere o scaffalature, lasciando così più o meno spazio libero sul piano di carico per appoggiare e bloccare (con cinghie, ganci o altri sistemi di bloccaggio Syncro System) ogni genere di materiale. Nelle foto sopra, un esempio di allestimento su entrambe le pareti e sulla paratia di fondo, con ripiani di scaffalatura, contenitori in plastica trasparente e banchetto portamorsa estraibile. 

Accessori e portatutto per Nemo

01_portapacchi e portatubi per Nemo02_Bagagliera per il tetto di Nemo da Syncro Emilia

Non è tutto: nelle sedi emiliane del gruppo Syncro trovi anche diversi tipo di portatutto, portapacchi, barre, portatubi e bagagliere per Citroen Nemo, e per ogni altra esigenza, i tecnici specializzati di Syncro sapranno consigliarti l'accessorio adatto da aggiungere all'arredo del Nemo.

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI