ALLESTIMENTO COMPLETO PER NISSAN NV400 DA SYNCRO EMILIA

Per i professionisti del lavoro in movimento che operano in Emilia Romagna, il centro di montaggio Syncro System di via Padova a Ferrara, offre un'ampia scelta di arredi, protezioni e accessori per il Nissan NV 400. Il furgone di grossa taglia della casa nipponica in questo modo può davvero essere trasformato in una sorta di laboratorio su ruote: un luogo organizzato, sicuro e soprattutto molto ordinato in cui riporre attrezzi e materiali, in cui eseguire piccole riparazioni o operazioni propedeutiche a quelle da eseguire in cantiere. Il vano di carico del NV400, da parte sua, ben si presta al montaggio di moduli e arredi su misura. L'assetto del furgone è infatti ribassato e il cassone, molto ampio e regolare, è disponibile in quattro varianti di passo e tre di altezza. Il van giapponese rappresenta insomma la piattaforma ideale per le cassettiere, le scaffalature, gli armadi, i ripiani, i pianali e le pannellature realizzate dal Gruppo Syncro. Tutti elementi prodotti in varie misure e secondo un pratico criterio modulare, che permette di dar vita a soluzioni sempre diverse, facilmente modificabili e altamente personalizzate.

Coperture su misura per elementi carrozzeria NV400

01_Rivestimento furgone NIssan NV400 in Emilia da Syncro02_pannellature in lamiera preverniciata per Nissan NV40003_Pianale in legno resinato e pannelli laterali su Nv400 in Emilia da Syncro

Essenziali per un allestimento sicuro e a prova di incidente sono le protezioni e i rivestimenti per furgone Syncro System. A Ferrara, in via Padova si può trovare la gamma completa dei pianali e delle pannellature prodotte appositamente per il NV400, il quale, come qualsiasi altro veicolo commerciale, necessita di essere consolidato sul fondo, sulle pareti laterali, sulla paratia e anche sulle porte. Per scongiurare danni alla carrozzeria interna dell'officina su ruote vengono installati sia sulle pareti che sulla paratia pannelli pretagliati e preforati in alluminio mandorlato o in lamiera preverniciata (come quelli delle foto riportate sopra). I pianali - indispensabili per evitare che il pavimento, costretto a sopportare carichi molto pesanti, si deformi - possono essere sempre in alluminio mandorlato o, più di frequente, in legno marino multistrato con finitura marmata o gommata.

Arredi modulari per NV400 da Syncro Emilia

04_Nv400 trasformato in officina mobile da Syncro Emilia05_Cassettiera per NV400 da Syncro Emilia06_Cassettini Multibox trasparenti per NV40007_Sistema di bloccaggio con rotaia e cinghia per NV400

Grazie alla ricchezza e alla varietà del catalogo Syncro e grazie soprattutto alla modularità di tutti gli arredi per furgone, le possibilità per chi si appresta ad attrezzare un NV400 sono pressoché illimitate. Nelle foto qui sopra è stato immortalato un Nissan NV400 a tetto alto approntato come un vero laboratorio su ruote.

Sul lato sinistro troviamo un blocco costituito, partendo dal basso, da un copripassaruota chiuso e da un copripassaruota aperto, da una cassettiera con cassetti metallici e da due vani il cui fondo è stato rinforzato con l'inserimento di due pannelli in legno e che sono stati poi dotati di robuste cinghie per il fissaggio del materiale stivato. Completano l'allestimento della parete sinistra diverse mensole metalliche.

A destra è stato invece montato un mobile con copripassaruota chiuso, scomparti portavaligette, un ampio cassetto metallico, vari ripiani di scaffalatura, alcuni dei quali ospitano delle vaschette portaoggetti in plastica. A fianco del blocco è stato poi collocato anche un banco portamorsa basculante, mentre sulla paratia sono state agganciate delle cinghie, molto utili per ancorare saldamente merci e materiali ed evitare che il carico venga sballottato e danneggiato durante la marcia.

Scaffalature in tante combinazioni diverse per NV400

08_Allestimento per furgone su NV400 da Syncro Emilia09_Parete libera Nissan NV400 in Emilia Romagna da SYncro10_Serie di scaffalature per Nissan NV400 da Syncro Emilia

Semplici e leggere ma anche robuste e praticissime, le scaffalature Syncro System sono i mobili in assoluto più versatili e sfruttabili della gamma, che ha creato una linea ad hoc per il NV400. La sequenza fotografica mostra come sia possibile attrezzare il vano di carico del grande mezzo Nissan utilizzando praticamente solo gli scaffali. Il più essenziale di quelli immortalati è composto da quattro ripiani metallici della stessa lunghezza e occupa l'intera paratia, mentre sulla parete di destra troviamo un mobile composto da due ripiani corti e da altri tre ripiani più lunghi, oltre che da due cassettiere ad estrazione laterale, comodamente accessibili tramite la porta laterale, senza dover salire all’interno del furgone.

Bagagliere e rampe di carico per NV400

11_Sistema trasporto su tetto su Nissan NV400 by SYncro Emilia

Molto richiesti sono anche i portatutto, i portascale e i portapacchi Syncro System, che consentono di trasportare carichi, attrezzature e materiali anche sul tetto del furgone. Si tratta di sistemi estremamente affidabili, in quanto realizzati in acciaio inox e alluminio anodizzato, ma anche super silenziosi. Il profilo aerodinamico delle barre (Ultrasilent) riduce infatti l'impatto con l'aria ed attutisce, di conseguenza, rumori e vibrazioni durante la marcia. Per facilare le operazioni carico e scarico dal furgone, Syncro System produce poi anche solide pedane e rampe di carico con portate fino a 1800 kg.

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI