ALLESTIMENTO OPEL VIVARO 2014 DA SYNCRO SYSTEM EMILIA

Non è semplice per i produttori di veicoli commerciali proporre un furgone gradevole dal punto di vista estetico e dotato al contempo di buone caratteristiche di guida e di un vano di carico grande e regolare. Nel 2001 la casa automobilistica tedesca Opel, assieme alla Renault, ha lanciato il Vivaro: un furgone di taglia media che coniuga felicemente tutte queste qualità e che può facilmente essere ulteriormente valorizzato con un allestimento Syncro System. Il Gruppo Syncro, da 15 anni attivo nel settore dell’allestimento di veicoli commerciali e nell’approntamento di officine mobili, è infatti in grado di fornire moduli e accessori su misura per attrezzare e riorganizzare il vano di carico dell’autocarro Opel, in ciascuna delle quattro versioni oggi disponibili. Il Vivaro è infatti proposto in due lunghezze e due altezze diverse, per un totale di quattro combinazioni. I volumi di carico utile variano da 5 metri cubi a 8,3 metri cubi, mentre la portata complessiva oscilla tra i 1000 e i 1200 kg. Ora disponibile sul mercato la nuovissima versione di Vivaro, il Vivaro 2014.

Coperture interne per Vivaro 

01_rivestimenti interni in acciaio preverniciato per Opel Vivaro 2014 da Syncro Emilia02_Pannellature laterali in acciaio preverniciato per Vivaro 2014.jpg03_VIvaro 2014 con pianale in legno gommato

Tra i moduli e le attrezzature per l’allestimento del Vivaro 2014 commercializzati da Syncro System Emilia nel centro di montaggio di Ferrara, non possono mancare le protezioni e i rivestimenti interni. Si tratta di pannelli e pianali con i quali i tecnici Syncro ricoprono le pareti e il fondo del cassone, rinforzandolo e preparandolo ad accogliere l’arredamento. I materiali utilizzati sono il legno marino multistrato gommato o marmato o l’alluminio mandorlato per i pianali, l’acciaio, l’alluminio o la plastica alveolare per i copriruota, la lamiera preverniciata o sempre l’alluminio per le pannellature laterali.

Mille modi per attrezzare Vivaro

01_Scaffalature e accessori sul lato destro Vivaro 2014.jpg02_Sella portacavo da Syncro Emilia su Vivaro 201403_Vivaro 2014 con parete rivestita da Syncro.jpg

Il Vivaro 2014 può essere attrezzato in mille modi diversi. Le forme squadrate del vano di carico consentono di ottimizzare al meglio gli spazi interni inserendo moduli d’arredo di varie dimensioni. Nell’esempio riportato nelle immagini sopra il cassone è stato allestito solo sul lato destro installando dei mobili con cassettiere, valigette asportabili, scaffali e una morsa  ribaltabile. Sul lato sinistro, totalmente sgombro se si fa eccezione per una sella portacavo, si potranno stivare merci, materiali ed altre attrezzature.

01_Syncro Emilia arredamento per Vivaro 201402_Cassettiere valigette portamorsa su opel Vivaro 2014.jpg03_Vivaro 2014 con cassettini trasparenti estraibili allestiti da Syncro a Ferrara

Anche la soluzione riportata nelle foto sopra costituisce un buon sistema di riorganizzazione degli spazi. Le cassettiere trasparenti sono molto sottili e vengono montate poco più sopra dei passaruota in modo da non occupare la superficie del pavimento. Al loro interno può essere riposta, in maniera ordinata, una gran quantità di minuterie. A ridosso della paratia sono invece state montate delle comode scaffalature.

Portatutto con profilo Ultrasilent per Vivaro 

01_Bagagliera per tetto Vivaro 2014 da Syncro Emilia02_portascala su Vivaro 2014

Syncro System Emilia è infine in grado di soddisfare le richieste degli artigiani che vogliono sfruttare, per il trasporto, anche il tetto del proprio Vivaro. I portapacchi, le bagagliere e i portascale per Vivaro 2014 sono personalizzabili in base alle esigenze del cliente e possono essere adattati in base all’uso che se ne deve fare. Costruiti in alluminio ed acciaio inox, questi sistemi si distinguono per l'utilizzo di un particolare profilo in alluminio, l'Ultrasilent, studiato da Syncro per migliorare l’aerodinamicità della bagagliera e diminuire di conseguenza eventuali rumori e vibrazioni.

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI