ALLESTIMENTO OPEL VIVARO 2019 DA SYNCRO SYSTEM EMILIA
Non è semplice per i produttori di veicoli commerciali proporre un furgone gradevole dal punto di vista estetico e dotato al contempo di buone caratteristiche di guida e di un vano di carico grande e regolare. Nel 2001 la casa automobilistica tedesca Opel, assieme alla Renault, ha lanciato il Vivaro: un furgone di taglia media che coniuga felicemente tutte queste qualità e che può facilmente essere ulteriormente valorizzato con un allestimento Syncro System. Il Gruppo Syncro, da 15 anni attivo nel settore dell’allestimento di veicoli commerciali e nell’approntamento di officine mobili, è infatti in grado di fornire moduli e accessori su misura per attrezzare e riorganizzare il vano di carico dell’autocarro Opel, in ciascuna delle quattro versioni oggi disponibili. Il Vivaro è infatti proposto in due lunghezze e due altezze diverse, per un totale di quattro combinazioni. I volumi di carico utile variano da 5 metri cubi a 8,3 metri cubi, mentre la portata complessiva oscilla tra i 1000 e i 1200 kg. Ora disponibile sul mercato la nuovissima versione di Vivaro, il Vivaro 2019.
Coperture interne per Vivaro
Tra i moduli e le attrezzature per l’allestimento del Vivaro 2019 commercializzati da Syncro System Emilia nel centro di montaggio di Ferrara, non possono mancare le protezioni e i rivestimenti interni. Si tratta di pannelli e pianali con i quali i tecnici Syncro ricoprono le pareti e il fondo del cassone, rinforzandolo e preparandolo ad accogliere l’arredamento. I materiali utilizzati sono il legno marino multistrato gommato o marmato o l’alluminio mandorlato per i pianali, l’acciaio, l’alluminio o la plastica alveolare per i copriruota, la lamiera preverniciata o sempre l’alluminio per le pannellature laterali.
Mille modi per attrezzare Vivaro con Syncro Ultra
Il Vivaro 2019 può essere attrezzato in mille modi diversi grazie alla totale combinabilità del sistema Ultra. Le forme squadrate del vano di carico consentono di ottimizzare al meglio gli spazi interni inserendo moduli d’arredo di varie dimensioni. Nell’esempio riportato nelle immagini sopra il cassone è stato allestito con vassoi portavaligette e scaffali e due pannelli forati portautensili sulle pareti laterali.
Un altro ottima sistema di riorganizzazione degli spazi può prevedere l'uso di cassettiere trasparenti. Sono molto sottili e vengono montate poco più sopra dei passaruota in modo da non occupare la superficie del pavimento. Al loro interno può essere riposta, in maniera ordinata, una gran quantità di minuterie.
Portatutto con profilo Ultrasilent per Vivaro
Syncro System Emilia è infine in grado di soddisfare le richieste degli artigiani che vogliono sfruttare, per il trasporto, anche il tetto del proprio Vivaro. I portapacchi, le bagagliere e i portascale per Vivaro 2019 sono personalizzabili in base alle esigenze del cliente e possono essere adattati in base all’uso che se ne deve fare. Costruiti in alluminio ed acciaio inox, questi sistemi si distinguono per l'utilizzo di un particolare profilo in alluminio, l'Ultrasilent, studiato da Syncro per migliorare l’aerodinamicità della bagagliera e diminuire di conseguenza eventuali rumori e vibrazioni.