ALLESTIMENTO RENAULT TRAFIC DA SYNCRO EMILIA
E' il 1981 quando la casa produttrice Renault lancia sul mercato il Trafic, che viene prodotto sino al 2000. L'anno successivo, nel 2001, la stessa denominazione viene conservata per indicare però un mezzo totalmente rinnovato: il nuovo Trafic presenta un design moderno ed aerodinamico e garantisce un'ottima capienza nel vano di carico. Il progetto di Renault si rivela di successo: il furgone Trafic (disponibile in quattro versioni, corrispondenti ad altrettante combinazioni di altezza e lunghezza, con volumi di carico compresi tra 5 e 8,3 metri cubi) da quel momento diventa un punto di riferimento per tutti i futuri produttori di furgoni di questa categoria. Il Trafic è prodotto sia con motorizzazione benzina che diesel. Nel 2014 Renault lancia il Trafic 2014, dalle linee filanti e moderne: da Syncro Emilia sono disponibili tutti gli arredi su misura per il nuovo modello.
Come proteggere l'interno di Trafic 2014
L'officina specializzata di Syncro System Emilia a Ferrara ha affrontato in questi anni l'allestimento di numerosi Trafic di nuova e vecchia generazione, concentrandosi ora su Trafic 2014 e applicando a ciascun modello il sistema Syncro, che prevede prima di tutto l'installazione di pianali e protezioni interne per Trafic, con l'obiettivo di proteggere la carrozzeria da ammaccature ed urti. Al cliente vengono proposti pianali in legno marmato o gommato o in alluminio mandorlato, pannelli copripareti in acciaio, alluminio o plastica alveolare, oltre a coperture per ruote, paratia e porte.
Allestimento con portamorse e spazi contenitivi per Trafic
L'interno del vano di carico del Trafic 2014 è squadrato e regolare: una caratteristica fondamentale, che permette un allestimento razionale di cassetti, armadi, scaffali e altri elementi di arredo Syncro Ultra per Trafic. Nell'esempio qui sopra, il Trafic è stato allestito su entrambe le pareti, con cassetti metallici, ripiani aperti e chiusi, cassetti trasparenti, un banco di lavoro e una morsa ribaltabile. Da notare, in basso lungo la parete sinistra, due ripiani stagni in acciaio inox per il trasporto di liquidi.
Infinite possibilità di combinazione degli arredi a bordo di Trafic
Se l'esigenza è invece quella di disporre di molti spazi separati per il trasporto di ricambi, minuteria e altri oggetti, una delle soluzioni possibili è aggiungere all'allestimento delle cassettiere con elementi trasparenti: in questo modo, oltre a riporre in modo ordinato tutto il materiale necessario, è possibile poi individuarlo a colpo d'occhio senza aprire i singoli contenitori. Lo spazio inferiore del Trafic può essere sfruttato per fermare altri utensili o materiali, utilizzando i sistemi di bloccaggio per Trafic con cinghie e ganci Syncro System.
Accessori e portatutto per Trafic
Da Syncro System, nell'officina specializzata di Ferrara, è inoltre possibile richiedere accessori (luci, taniche, carrelli, portamorse etc.) che rendano perfettamente funzionale l'interno del mezzo, ma anche barre portapacchi, bagagliere e portascale per Trafic, per sfruttare la capacità di carico sul tetto del veicolo commerciale.
Questi elementi marchiati Syncro sono dotati di profilo Ultrasilent: brevettato da Syncro System, riduce la resistenza all'aria della struttura allestita sul tetto, con una notevole diminuzione di rumori e vibrazioni in corsa.