ALLESTIMENTO RENAULT TRAFIC DA SYNCRO EMILIA

E' il 1981 quando la casa produttrice Renault lancia sul mercato il Trafic, che viene prodotto sino al 2000. L'anno successivo, nel 2001, la stessa denominazione viene conservata per indicare però un mezzo totalmente rinnovato: il nuovo Trafic presenta un design moderno ed aerodinamico e garantisce un'ottima capienza nel vano di carico. Il progetto di Renault si rivela di successo: il furgone Trafic (disponibile in quattro versioni, corrispondenti ad altrettante combinazioni di altezza e lunghezza, con volumi di carico compresi tra 5 e 8,3 metri cubi) da quel momento diventa un punto di riferimento per tutti i futuri produttori di furgoni di questa categoria. Il Trafic è prodotto sia con motorizzazione benzina che diesel. Nel 2014 Renault lancia il Trafic 2014, dalle linee filanti e moderne: da Syncro Emilia sono disponibili tutti gli arredi su misura per il nuovo modello. 

Come proteggere l'interno di Trafic 2014

01_Da Syncro Emilia pianale in legno e coperture varie per Trafic 2014 02_Pannellature in acciaio preverniciato per Trafic Renault 2014.jpg03_Pannelli laterali in acciaio e pianali in legno marmato per Trafic 2014 a Ferrara da Syncro Emilia

L'officina specializzata di Syncro System Emilia a Ferrara ha affrontato in questi anni l'allestimento di numerosi Trafic di nuova e vecchia generazione, concentrandosi ora su Trafic 2014 e applicando a ciascun modello il sistema Syncro, che prevede prima di tutto l'installazione di pianali e protezioni interne per Trafic, con l'obiettivo di proteggere la carrozzeria da ammaccature ed urti. Al cliente vengono proposti pianali in legno marmato o gommato o in alluminio mandorlato, pannelli copripareti in acciaio, alluminio o plastica alveolare, oltre a coperture per ruote, paratia e porte.

Allestimento con portamorse e spazi contenitivi per Trafic

01_Trafic 2014 con allestimento su un solo lato02_Accessori su Trafic 2014 in Emilia da Syncro.jpg03_Portavaligie per furgoni su Trafic 201404_Trafic 2014 trasformato in officina mobile da Syncro Emilia

L'interno del vano di carico del Trafic 2014 è squadrato e regolare: una caratteristica fondamentale, che permette un allestimento razionale di cassettiere, armadi, scaffalature e altri elementi di arredo Syncro per Trafic. Nell'esempio qui sopra, il Trafic è stato allestito solo sul lato destro, con una cassettiera, due portavaligette, alcuni ripiani di scaffalatura, una grondaia apicale e una morsa ribaltabile. Il lato sinistro rimane completamente sgombro, consentendo un notevole risparmio di spazio utile al carico di merci e materiali.

Infinite possibilità di combinazione degli arredi a bordo di Trafic

01_Syncro Emilia propone arredi e accessori su Trafic 2014 Renault 02_ Attrezzature per furgone su Trafic 2014 03_Scaffalature, morsa, contenitori per furgone su Trafic 2014 in Emilia

Se l'esigenza è invece quella di disporre di molti spazi separati per il trasporto di ricambi, minuteria e altri oggetti, una delle soluzioni possibili è aggiungere all'allestimento delle cassettiere con elementi trasparenti: in questo modo, oltre a riporre in modo ordinato tutto il materiale necessario, è possibile poi individuarlo a colpo d'occhio senza aprire i singoli contenitori. Lo spazio inferiore del Trafic può essere sfruttato per fermare altri utensili o materiali, utilizzando i sistemi di bloccaggio per Trafic con cinghie e ganci Syncro System.

Accessori e portatutto per Trafic

01_portatutto per tetto Trafic 201402_Bagagliera con portascala su Trafic allestito da Syncro Emilia

Da Syncro System, nell'officina specializzata di Ferrara, è inoltre possibile richiedere accessori (luci, taniche, carrelli, portamorse etc.) che rendano perfettamente funzionale l'interno del mezzo, ma anche barre portapacchi, bagagliere e portascale per Trafic, per sfruttare la capacità di carico sul tetto del veicolo commerciale.

Questi elementi marchiati Syncro sono dotati di profilo Ultrasilent: brevettato da Syncro System, riduce la resistenza all'aria della struttura allestita sul tetto, con una notevole diminuzione di rumori e vibrazioni in corsa.

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI