ALLESTIMENTO COMPLETO PER PROACE DA SYNCRO SYSTEM IN EMILIA

Ottimizzare gli spazi, organizzare il lavoro, tenere in ordine attrezzi e materiali. Il cassone del nuovo Toyota Proace può diventare un laboratorio su ruote perfettamente attrezzato e funzionale se arredato con i mobili e gli arredi per furgone Syncro System. A Ferrara, nell'officina di Syncro Emilia, in via Padova 207, tecnici e operatori specializzati nell'allestimento di veicoli commerciali sono in grado di cambiare il volto del vano di carico del mezzo Toyota, trasformandolo in un luogo di lavoro accessoriato e ben strutturato, dotato di mobili su misura e attrezzature specifiche per l'attività svolta dal proprietario del camioncino. Il Proace è un van di medie dimensioni sviluppato sulla stessa piattaforma dei furgoni Jumpy, Expert e Scudo e disponibile in due diverse lunghezze e altezze. Il motore montato è un Diesel da 128 cavalli e la capacità di carico è notevole: può infatti arrivare sino a 7 metri cubi di volume e sino a 1200 kg di peso. Inoltre le linee regolari e squadrate del cassone facilitano l'inserimento di mobili e arredi su misura e permettono ai montatori di Syncro Emilia di sfruttare al meglio ogni centimetro.

Pianali, pannellature e altre protezioni per Proace

01_Rivestimenti interni in plastica alveolare per Proace in Emilia.jpeg02_Copripassaruota e pianale in legno gommato per Proace da Syncro Emilia03_Pianale in legno gommato per Toyota Proace

L'allestimento del Toyota Proace, così come quello di qualsiasi altro furgone, passa necessariamente attraverso il consolidamento del pavimento del vano di carico e delle sue pareti interne. La carrozzeria dei cassoni dei veicoli commerciali è infatti soggetta a danneggiamenti e deformazioni imputabili alla caduta o allo spostamento di materiali e deve quindi essere rinforzata con appositi rivestimenti. Per il fondo del Proace la filiale emiliana di Syncro System mette a disposizione pianali in legno multistrato marino da 12 millimetri di spessore (gommato come quello delle foto in alto o marmato) o in alluminio mandorlato, pannellature per le pareti in lamiera preverniciata, in alluminio o plastica alveolare, coperture per le porte e protezioni per i vetri o per la paratia.

Mobili e arredi per Proace

04_Accessori per Toyota Proace da Syncro in Emilia05_Arredo per Toyota Proace con cassettiere e scaffalature06_Contenitori trasparenti per Proace da Syncro Emilia

Completata la fase del consolidamento, si può passare all'inserimento di mobili e arredi nell'officina viaggiante. In base alle specifiche esigenze dei clienti, gli allestitori Syncro sapranno individuare soluzioni ad hoc, di volta in volta diverse e sempre originali e uniche. La sequenza in alto mostra un Proace attrezzato su due lati. La parete sinistra è occupata da un lungo blocco d'arredo costituito (partendo dal basso) da due copripassaruota (uno chiuso e uno aperto), da vari ripiani di scaffalatura, da una cassettiera con cassetti metallici e da due vassoi portavaligette che ospitano quattro valigette portaminuterie. Sul mobile sono stati inoltre fissati un portarotolo per la carta e un kit per la pulizia delle mani. A destra invece, sopra il copripassaruota, sono state installate delle pratiche cassettiere con cassetti trasparenti all'interno dei quali riporre minuterie, piccole componenti, viti e bulloni. La paratia è stata infine attrezzata con delle robuste cinghie con cui fissare e immobilizzare pacchi, macchinari e merce durante il trasporto.

Proace allestito con cassetti e contenitori in plastica

07_Arredamento solo su un lato di Proace da Syncro Emilia08_Rotaia per fissaggio materiali sul cassone Proace da Syncro Emilia09_Pareti laterali sgombre Toyota Proace

Quest'altro Proace, fotografato nella sequenza qui sopra, è stato invece arredato solo in corrispondenza della paratia, in maniera da lasciare maggior spazio al carico e ai materiali da trasportare. Il mobile installato è comunque molto grande e capiente e consente agli utilizzatori di custodire con cura e in bell'ordine gli attrezzi da lavoro. Il blocco si compone di una cassettiera con tre cassetti metallici affiancata da due vasti ripiani di scaffalatura, di un terzo ripiano su cui sono state alloggiate delle vasche in plastica asportabili e da una mensola per riporre tubi e oggetti allungati. La parte inferiore è destinata ad alloggiare le valigette dell’utente del ProAce, bloccate grazie al fermavalige automatico.Sul lato sinistro è stata posizionata anche una rotaia per ancorare le cinghie di fissaggio del carico.

Portatutto e pedane di carico per Proace

10_Portatutto per furgoni su Proace in Emilia11_Portatubo per toyota proace da Syncro Emilia

L'ultimo tocco per allestire davvero in maniera completa il Proace è dato dal posizionamento di un portapacchi, di un portatubi o di portascale sul tetto. I sistemi per il trasporto esterno realizzati da Syncro System sono una vera garanzia di sicurezza e praticità: l'esclusivo profilo Ultrasilent delle traverse consente infatti di ridurre le vibrazioni causate dall'impatto con l'aria, limitando i rumori e i consumi di carburante. Syncro Emilia propone anche una vasta gamma di rampe di carico con portata fino a 1500 kg.

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI