ALLESTIMENTO PER DACIA DOKKER CON IL SISTEMA SYNCRO A FERRARA

Nel 2013 la casa automobilistica rumena Dacia ha lanciato il Dokker, una multispazio a tetto alto in due versioni, l'una per il trasporto di persone, l'altra come veicolo commerciale di piccole dimensioni (van). La vettura raggiunge i 3,11 metri di lunghezza e offre un discreto spazio interno, integrabile grazie al semplice meccanismo di estrazione del sedile passeggero. Le ampie porte laterali scorrevoli facilitano l'accesso al vano di carico. Syncro System Emilia ha elaborato diverse soluzioni per questa recente proposta di Dacia. Qui sotto, nelle foto, due esempi. In entrambi è stato innanzitutto curato il rivestimento, con un solido pianale in legno resinato che protegge il pavimento dall'umidità, dagli urti e dall'usura quotidiana del calpestio degli operatori. Da notare le tazze sul pianale, che lasciano liberi i ganci originali del furgone. Le pareti sono state ricoperte in entrambi i casi con pannellature di protezione, ma con soluzioni diverse in base all'arredo da fissare. Vediamo nel dettaglio come sono stati trasformati questi due esemplari di Dacia Dokker.

Primo esempio: Dokker con scaffalature

01_dacia dokker con arredi syncro system 102_scaffalatura per furgoni su Dacia Dokker con copripassaruota 203_parete rivestita da Syncro System a Ferrara senza arredi di Dacia Dokker 3

In questa prima sequenza fotografica è evidente che la necessità del cliente è stata quella di lasciare molto spazio libero nel vano di carico per lo stivaggio di merci e materiali. È stata perciò allestita solo la parete sinistra, che presenta una scaffalatura per furgoni a ripiani fissata sopra un copripassaruota chiuso con antina. Lo spazio apicale ospita una grondaia che diventa un utile ripostiglio per oggetti allungati.

Secondo esempio: Dokker con cassetti e accessori

04_da Syncro Emilia allestimento completo di accessori e rivestimenti per dacia dokker 3b05_dacia dokker con arredi Syncro e accessori a Ferrara 406_sella portacavo e multibox per furgoni su Dacia Dokker 5

La seconda sequenza di foto mostra una situazione diversa: qui è stata infatti dedicata maggiore attenzione agli spazi contenitivi. Sulla parete destra spicca una cassettiera con 12 elementi trasparenti basculanti ed estraibili, perfetti per conservare ricambi di diversa natura riconoscendone il contenuto anche dall'esterno. Sulla parete sinistra, invece, trova spazio un ampio mobile per furgoni con copripassaruota aperto, cassettini Multibox opachi portaminuterie, un cassetto di grandi dimensioni e due ripiani di scaffalatura. La struttura funge anche da sostegno per alcuni accessori: un rotolo portacarta e un contenitore portapunte con cinghia di bloccaggio Sulle porte posteriori asimmetriche, tipiche del Dokker, sono state posizionate tre selle portacavo.

Chiedi a Syncro System Emilia una consulenza senza impegno, per scoprire in quanti modi diversi è possibile allestire il tuo Dacia Dokker per trasformarlo in un'efficiente officina mobile!

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI