ALLESTIMENTO PER DACIA DOKKER CON IL SISTEMA SYNCRO A FERRARA
Nel 2013 la casa automobilistica rumena Dacia ha lanciato il Dokker, una multispazio a tetto alto in due versioni, l'una per il trasporto di persone, l'altra come veicolo commerciale di piccole dimensioni (van). La vettura raggiunge i 3,11 metri di lunghezza e offre un discreto spazio interno, integrabile grazie al semplice meccanismo di estrazione del sedile passeggero. Le ampie porte laterali scorrevoli facilitano l'accesso al vano di carico. Syncro System Emilia ha elaborato diverse soluzioni per questa recente proposta di Dacia.
Rivestimenti su misura per Dokker
In questa pagina, nelle foto, alcuni esempi. Nelle foto sopra, un Dokker con il solo rivestimento, con pianale in legno marmato. Le altre due gallerie rappresentano invece due furgoni protetti e allestiti. In entrambi è stato curato il rivestimento, con un solido pianale in legno che protegge il pavimento dall'umidità, dagli urti e dall'usura quotidiana del calpestio degli operatori. Da notare le tazze sul pianale, che lasciano liberi i ganci originali del furgone. Le pareti sono state ricoperte in entrambi i casi con pannellature di protezione, ma con soluzioni diverse in base all'arredo da fissare. Vediamo nel dettaglio come sono stati trasformati questi due esemplari di Dacia Dokker.
Primo esempio: Dokker con scaffalature
In questa prima sequenza fotografica è evidente che la necessità del cliente è stata quella di lasciare molto spazio libero nel vano di carico per lo stivaggio di merci e materiali. È stata perciò allestita solo la parete sinistra, che presenta due scaffali per furgoni fissati sopra un copripassaruota aperto. Alcuni cassetti metallici completano l'arredo.
Secondo esempio: Dokker con cassetti e accessori Syncro Ultra
La seconda sequenza di foto mostra una situazione diversa: qui è stata infatti dedicata maggiore attenzione agli spazi contenitivi. Sulla parete destra spiccano un ripiano con elementi in plastica asportabili e una cassettiera con elementi trasparenti estraibili, perfetti per conservare ricambi di diversa natura riconoscendone il contenuto anche dall'esterno. Sulla parete sinistra, invece, trova spazio un ampio mobile per furgoni con copripassaruota aperti, due ripiani di scaffalatura, due contenitori in plastica di grandi dimensioni e due vassoi portavaligette. I fianchi si prestano a diventare sostegno per svariati accessori, per esempio un rotolo portacarta o un contenitore portapunte con cinghia di bloccaggio. Su una delle porte posteriori asimmetriche, tipiche del Dokker, è stato installato un kit lavamani.
Portatutto per Dokker
Se vuoi ancora più spazio per lo stivaggio delle tue attrezzature e desideri caricare sul tetto, da Syncro Emilia trovi una vasta gamma di bagagliere, portatutto e portascala per il tetto di Dokker, tutti con profilo Ultrasilent per un viaggio confortevole e silenzioso! Chiedi a Syncro System Emilia una consulenza senza impegno, per scoprire in quanti modi diversi è possibile allestire il tuo Dacia Dokker per trasformarlo in un'efficiente officina mobile!