ALLESTIMENTO COMPLETO PER PROACE DA SYNCRO SYSTEM IN EMILIA
Ottimizzare gli spazi, organizzare il lavoro, tenere in ordine attrezzi e materiali. Il cassone del nuovo Toyota Proace può diventare un laboratorio su ruote perfettamente attrezzato e funzionale se arredato con i mobili e gli arredi per furgone Syncro System. A Ferrara, nell'officina di Syncro Emilia, in via Padova 207, tecnici e operatori specializzati nell'allestimento di veicoli commerciali sono in grado di cambiare il volto del vano di carico del mezzo Toyota, trasformandolo in un luogo di lavoro accessoriato e ben strutturato, dotato di mobili su misura e attrezzature specifiche per l'attività svolta dal proprietario del camioncino. Il Proace è un van di medie dimensioni sviluppato sulla stessa piattaforma dei furgoni Jumpy, Expert e Scudo e disponibile in due diverse lunghezze e altezze. Il motore montato è un Diesel da 128 cavalli e la capacità di carico è notevole: può infatti arrivare sino a 7 metri cubi di volume e sino a 1200 kg di peso. Inoltre le linee regolari e squadrate del cassone facilitano l'inserimento di mobili e arredi su misura e permettono ai montatori di Syncro Emilia di sfruttare al meglio ogni centimetro.
Pianali, pannellature e altre protezioni per Proace
L'allestimento del Toyota Proace, così come quello di qualsiasi altro furgone, passa necessariamente attraverso il consolidamento del pavimento del vano di carico e delle sue pareti interne. La carrozzeria dei cassoni dei veicoli commerciali è infatti soggetta a danneggiamenti e deformazioni imputabili alla caduta o allo spostamento di materiali e deve quindi essere rinforzata con appositi rivestimenti. Per il fondo del Proace la filiale emiliana di Syncro System mette a disposizione pianali in legno multistrato da 12 millimetri di spessore (gommato come quello delle foto in alto o marmato) o in alluminio mandorlato, pannellature per le pareti in lamiera preverniciata, in alluminio o plastica alveolare, coperture per le porte e protezioni per i vetri o per la paratia.
Mobili e arredi Syncro Ultra per Proace
Completata la fase del consolidamento, si può passare all'inserimento di mobili e arredi nell'officina viaggiante. In base alle specifiche esigenze dei clienti, gli allestitori Syncro sapranno individuare soluzioni ad hoc, di volta in volta diverse e sempre originali e uniche grazie anche alla totale flessibilità di combinazione degli elementi Ultra. La sequenza in alto mostra un Proace attrezzato su due lati. La parete sinistra è occupata da due copripassaruota chiusi, da vari ripiani di scaffalatura, da cassetti metallici e da un ripiano con contenitori in plastica asportabili. A destra invece, sopra il copripassaruota, si trovano tre cassetti, un ripiano e infine un pensile dall'ingombro ridotto in profondità con cassetti trasparenti all'interno dei quali riporre minuterie, piccole componenti, viti e bulloni. La paratia è stata infine attrezzata con delle robuste cinghie con cui fissare e immobilizzare pacchi, macchinari e merce durante il trasporto.
Proace con accessori Syncro
Quest'altro Proace è stato arredato su entrambe le pareti e poi corredato di vari accessori utili, come i telai portabombolette spray, il portarotolo di carta e il sistema di bloccaggio sulla paratia di fondo.
Portatutto e pedane di carico per Proace
L'ultimo tocco per allestire davvero in maniera completa il Proace è dato dal posizionamento di un portapacchi, di un portatubi o di portascale sul tetto. I sistemi per il trasporto esterno realizzati da Syncro System sono una vera garanzia di sicurezza e praticità: l'esclusivo profilo Ultrasilent delle traverse consente infatti di ridurre le vibrazioni causate dall'impatto con l'aria, limitando i rumori e i consumi di carburante. Syncro Emilia propone anche una vasta gamma di rampe di carico con portata fino a 1500 kg.