ALLESTIMENTO FORD CONNECT DA SYNCRO EMILIA
Il modello Connect della Ford è stato presentato nel 2002, con l’etichetta di piccolo veicolo commerciale pensato sia per uso cargo, sia per il trasporto di passeggeri. Attualmente sul mercato lo si trova in due possibili varianti per altezza e passo: il più piccolo, basso a passo corto, presenta un volume di carico utile massimo sfruttando anche quello ottenuto ribaltando il sedile del passeggero pari a 3,41 metri cubi, mentre la versione più grande, alta a passo lungo, arriva nelle stesse condizioni a 4,4 metri cubi con portata fino a 720 kg. Chiaramente si tratta di un mezzo di dimensioni ridotte, ma che grazie alla sua conformazione interna offre buone possibilità di allestimento. Di questo si occupa Syncro System Emilia, nella filiale di Ferrara: con un progetto adeguato di allestimento, il Connect può diventare un furgone più funzionale, offrendo all’utilizzatore tutte le comodità dell’officina anche negli interventi fuori sede.
Pianali e pannellature preforati e pretagliati per Connect
Nelle officine di Syncro System dell’area emiliana, tecnici dalla ventennale esperienza si occupano delle protezioni da applicare alla carrozzeria del cassone per evitare ogni possibile deterioramento precoce delle superfici. Il sistema Syncro prevede l’allestimento di pianali (in legno multistrato marmato o gommato o in alluminio mandorlato), pannellature (in lamiera preverniciata, per le pareti e le porte), copriparatia e copripassaruota. Su richiesta, possono essere inoltre utilizzate delle griglie per le finestre. Il tutto progettato, stampato e tagliato su misura per Ford Connect, senza dispendiosi e poco apprezzabili adattamenti.
Componenti modulari Syncro Ultra per Connect
Il principio di modularità dei prodotti Syncro fa sì che tutti gli elementi conservino negli anni le stesse misure esterne e siano diversamente combinabili per profondità, larghezza e lunghezza: questo ha sempre dato ampio spazio di manovra nella progettazione dell'allestimento. Le possibilità si sono ulteriormente ampliate con l'avvento del sistema Ultra, che ha tolto i pochi limiti esistenti nella combinazione degli arredi. Nel caso della sequenza fotografica sopra, per esempio, sono state allestite le due pareti laterali sulla base di un secondo pianale che nasconde una cassettiera sottopavimento. Sulle pareti trovano spazio dei pensili con elementi basculanti trasparenti, un fermavaligie, degli scaffali e dei vassoi portavaligette. La paratia di fondo è attrezzata con uno scaffale pensile e un sistema di bloccaggio con barra e cinghia in basso.
Accessori e portatutto per Connect
Sarai tu a scegliere la posizione in cui preferisci che i mobili e gli accessori siano collocati all’interno di Ford Connect, in base alle tue esigenze lavorative. Syncro System Emilia ti propone non solo arredamenti, ma anche accessori per la pulizia, la sicurezza, l’illuminazione del mezzo, diversi sistemi di bloccaggio di utensili e materiali e, non da ultimo, una serie di sistemi per il trasporto sul tetto (portascale, portapacchi, portatutto) configurabili in base alla struttura di Ford Connect e alle tue richieste.
Contatta la filiale di Syncro System Emilia a Ferrara per capire quale sia la soluzione che fa per te e che si adatta meglio al tuo Ford Connect!