ALLESTIMENTO FORD TRANSIT: SOLUZIONI PERSONALIZZATE DA SYNCRO EMILIA
Lo storico furgone Ford Transit rinasce a nuova vita con un allestimento per veicoli commerciali Syncro System. Il gruppo Syncro, specialista nell’approntamento di arredi per mezzi furgonati ed autocarri, ha infatti sviluppato una linea specifica per il mitico Transit, un modello in circolazione dal 1965, prodotto in 5 milioni di esemplari e venduto in tutto il mondo. La versione attualmente in commercio, introdotta nel 2000, è la terza: il design si ispira a quello delle nuove vetture Focus e Ka ma conserva un vano di carico regolare e capiente in grado di accogliere al meglio i moduli di allestimento Syncro creati appositamente per questa vettura. Nell'officina di Syncro Emilia di Ferrara i proprietari di Ford Transit 2014 potranno trovare una gamma amplissima di mobili e accessori: dagli scaffali ai cassetti, dai pianali alle protezioni laterali interne, dalle pedane di carico alle bagagliere e ai porta scale per arrivare poi a tutti gli accessori per rendere confortevole e funzionale l’officina mobile allestita all’interno del Transit.
Fase 1: le protezioni interne per Transit
I tecnici di Syncro System Emilia, prima di installare nel cassone del Transit 2014 mobili e attrezzature, pensano a consolidare il vano di carico, rivestendolo con apposite protezioni. Nei magazzini della filiale di Syncro Emilia sono disponibili pavimenti e pianali per rafforzare il fondo del furgone, pannelli laterali per salvare la carrozzeria ed evitare graffi o bozzi e poi copriruota, copri paratia e coperture per le porte. I materiali utilizzati (il legno multistrato, l’alluminio mandorlato, la lamiera preverniciata) sono robusti e leggeri e i vari componenti sono tutti pretagliati e preforati, già pronti quindi per un montaggio rapido.
Allestimento con banco di lavoro su Transit
Completate le operazioni di rivestimento, si passa alla fase dell’arredo del Transit 2014. I mobili e i componenti Syncro Ultra sono modulari e componibili e quindi estremamente versatili. L’allestimento viene studiato in base alle tue necessità in modo da permetterti di organizzare al meglio il tuo lavoro e di trovare subito quello che ti serve. Nelle immagini riportate qui sopra il Transit 2014 è stato attrezzato con degli scaffali a destra e sulla paratia di fondo e dei cassetti metallici a sinistra, dove fanno da base ad un ampio banco di lavoro in legno con morsa metallica. Il vano di carico di questo Transit è stato diviso in due parti per ricavare un locale completamente separato adiacente la cabina di guida.
Tante possibilità di allestimento per Transit
In questa sequenza di foto si vede un altro esempio di allestimento per Transit 2014 con un'intera parete di contenitori in plastica trasparente, caratterizzati da un ridotto ingombro in profondità.
Portatutto su misura per Transit
Se hai bisogno di caricare sul tetto, Syncro Emilia propone infine un sistema di comode bagagliere realizzate per Transit 2014 con uno speciale profilo d’alluminio, Ultrasilent, in grado di ridurre la resistenza dell’aria e attutire rumori e vibrazioni durante il trasporto. A catalogo si trovano barre portattutto, portapacchi con spondine laterali e rullo posteriore per il carico e lo scarico e portascale.