ALLESTIMENTO MERCEDES VITO DA SYNCRO SYSTEM EMILIA

Messo in commercio nel 1996 dalla Mercedes Benz, il Vito è stato sottoposto nel 2003 ad un restyling che ne ha migliorato non solo l’estetica ma anche le prestazioni. Oggi questo furgone, classificato nella categoria dei veicoli commerciali di medie dimensioni, si configura come un mezzo potente, in virtù di motori particolarmente performanti, e con buone doti stradali. L'allestimento di tipo lamierato, pensato per il carico, viene inoltre proposto in diverse versioni per meglio soddisfare le esigenze dei clienti, che possono scegliere due diversi passi, tre lunghezze e due altezze. Nella versione più grande il volume di carico arriva a 7,4 metri cubi, mentre la portata può toccare i1.345 kg. Questo significa che il cassone può ospitare senza problemi i mobili e le componenti d’arredo per furgone di Syncro System. Il gruppo Syncro, nel suo centro di montaggio in Emilia Romagna, propone infatti ai possessori del Vito una linea completa di mobili per l’allestimento del vano di carico del furgone Mercedes come un laboratorio viaggiante.

Pianali e pannellature per Vito 

01_Protezioni per la carrozzeria del Vito da Syncro Emilia02_pianale in legno marino gommato per Vito Mercedes03_Pannelli in alluminio mandorlato per pareti su Vito Mercedes attrezzato a Ferrara da Syncro

Anche per il Vito sono quindi disponibili rivestimenti in lamiera preverniciata, alluminio o legno per la carrozzeria e il fondo. I pianali in multistrato antiscivolo marmato o gommato o in alluminio consolidano il pavimento del cassone, che non corre così il rischio di deformarsi o graffiarsi, mentre le pannellature laterali proteggono le pareti interne da urti e danneggiamenti dovuti a spostamenti bruschi di materiale e facilitano l’installazione degli arredi Syncro. La sezione rivestimenti del catalogo include infine le coperture per i passaruota, le protezioni per la paratia divisoria fra cabina di guida e vano di carico, le protezioni per le portiere e le griglie per i vetri posteriori.

Vito trasformato in piccola officina mobile

01_Vito Mercedes arredato in Emilia da Syncro con scaffalature02_ripiani di scaffalatura su Vito Mercedes03_Banco di lavoro in legno nel vano di carico di Vito Mercedes

Una volta messa al sicuro la carrozzeria interna, il Vito è pronto per la sua metamorfosi. Per la trasformazione in officina viaggiante servono i mobili e gli accessori per furgone Syncro System. La gamma di attrezzature per l'allestimento interno del Vito è vastissima e tutti gli articoli a catalogo sono disponibili nei magazzini del centro specializzato di Ferrara. Qui i proprietari del Vito Mercedes troveranno scaffalature, piani da lavoro, cassettiere in metallo o in plastica, contenitori in polipropilene e un vastissimo assortimento di accessori come cinghie, luci, banchetti portamorsa, portarotolo, estintori.

Non solo mobili ma anche tanti accessori per Vito

01_Vito Mercedes con componenti per furgoni Syncro, allestito in Emilia.jpg02_Accessori per Vito Mercedes da Syncro in Emilia.jpg03_Morsa e portamorsa per furgoni su Vito04_Portavaligette e ripiani per Vito allestiti a Ferrara da Syncro

Come per tutti gli altri furgoni, anche per il Vito esistono infinite possibilità di allestimento. Si può scegliere tra un arredamento parziale, con pochi mobili addossati ad una sola parete e un allestimento destinato ad occupare tutte le pareti del vano di carico. Nelle immagini riportate qui sopra è stato fotografato l’interno di un Vito allestito su tre lati con cassettiere, ripiani, valigie estraibili, cassettiere con cassetti trasparenti e un banchetto portamorsa basculante.

Trasportare in sicurezza sul tetto di Vito

01_vito con portascala Syncro02_Portatutto per Vito Mercedes allestito in Emilia da Syncro


Per chi deve caricare merci e materiali sul tetto del Vito sono infine disponibili bagagliere, barre portatutto, portapacchi e porta scale su misura per questo modello Mercedes. Tali attrezzature, realizzate in alluminio e acciaio, hanno il pregio di essere leggere e robuste allo stesso tempo e di poter essere modificate e adattare in base alle richieste e alle necessità della clientela. Le accomuna, in ogni caso, lo speciale profilo d’alluminio Ultrasilent delle barre, brevettato da Syncro e creato per ridurre la resistenza dell’aria e diminuire i rumori e le vibrazioni durante la guida.

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI