SCAFFALI, PIANALI, ATTREZZATURE, PEDANE DI CARICO, PORTATUTTO ED ACCESSORI PER PEUGEOT BOXER
Boxer Peugeot e Syncro System: un team vincente a servizio di tutti gli artigiani e i piccoli imprenditori che desiderano dare una marcia in più alla propria attività. Il grande furgone del gruppo Peugeot, creato nel 1981 e giunto nel 2006 alla sua terza versione, è da sempre uno dei veicoli commerciali più apprezzati e sfruttati dai professionisti del lavoro in movimento che, sin da subito, grazie al Gruppo Syncro, hanno potuto valorizzare gli ampi spazi di questo veicolo inserendo un arredamento ad hoc, in grado di sfruttare al meglio ogni centimetro quadro. Il Boxer Peugeot, prodotto in una grande varietà di versioni ed allestimenti, è un veicolo commerciale di grandi dimensioni, con una carrozzeria molto ampia, regolare e ottimamente sfruttabile. Le pareti laterali, dritte e ben squadrate, agevolano il montaggio di mobili e componenti Syncro per l’arredo dell’officina viaggiante e ben si prestano ad ospitare scaffali e cassetti che sfruttano al meglio anche la parte sommitale del vano di carico.
Ricoprire la carrozzeria interna di Boxer
Prima di procedere alla vera e propria trasformazione del cassone in laboratorio su ruote, è però indispensabile proteggere il furgone da urti e ammaccature. Come l'esperienza quotidiana ha dimostrato, a causa delle scarse protezioni fornite dai produttori, la carrozzeria interna di questi mezzi è soggetta a danneggiamenti dovuti agli spostamenti del materiale trasportato. Per questo Syncro System Emilia, nel centro specializzato di Ferrara da molti anni installa pianali per Boxer per riparare il fondo, pannellature per le pareti, rivestimenti per le portiere e per le paratie.
Due esempi di allestimento per Boxer: completo e base
La conformazione del vano di carico, molto grande e regolare, consente di montare all'interno del Boxer scaffali, attrezzature e mobili per furgoni e di ricavare al contempo dei settori liberi per consentire il movimento al personale o per caricare attrezzature e materiali extra.
Nella prima sequenza di immagini vediamo un'officina mobile con cassetti, piani da lavoro, contenitori in polipropilene e scaffali. Non mancano le luci a led, le cinghie per bloccare attrezzi e merci e altri utili accessori come la valigetta pronto soccorso o il portacarta in alluminio.
Con Syncro System l'allestimento del Boxer può essere anche parziale o molto semplice: nel secondo degli esempi qui sopra l'arredo è costituito solo da una serie di ripiani di scaffalatura aperti e da qualche cassetto metallico.
Portatutto e accessori vari per Boxer
Per caricare sul tetto del Boxer, Syncro System Emilia mette infine a disposizione portapacchi, bagagliere, portatutto e portascala configurabili secondo le tue esigenze. Vediamo nelle foto una bagagliera in alluminio e acciaio, completa di spondine laterali e rullo posteriore, e un portascale ammortizzato a una slitta. Si tratta di prodotti resistenti e leggeri, tutti costruiti con materiali di ottima qualità e con uno speciale profilo aerodinamico studiato per ridurre la resistenza dell’aria e, di conseguenza, anche le vibrazioni durante la marcia. Il lavoro nel furgone diventa più comodo e produttivo grazie alla vasta gamma di accessori per Boxer: dalle rampe di carico ai banchetti portamorsa, dalle luci ai portaestintori, Syncro ti permette di avere nel tuo Boxer attrezzato tutte le comodità di una piccolo ma efficiente laboratorio su ruote.