Connect attrezzato da Syncro per elettricista

Ferrara. Oggi vi presentiamo un piccolo furgone, Ford Connect, allestito da Syncro Emilia con tutto il necessario per un elettricista. La linea di prodotti utilizzata è la Syncro Ultra, come si può notare dalla presenza di fori sui fianchi degli arredi. Il principale vantaggio del sistema Ultra è l’ampliamento pressoché infinito delle possibilità di combinazione tra i vari elementi dell’allestimento. In pratica, a qualsiasi richiesta del cliente corrisponde una risposta puntuale dei tecnici, senza compromessi. Vediamo nei dettagli!

01_Connect allestito con cassettiere sottopavimento02_Pensili trasparenti per furgone Connect03_Sistema di bloccaggio del carico su Connect allestito da Syncro System04_Fermavaligie su Connect05_Connect con allestimento sulla paratia di fondo

Doppio pianale e allestimento sottopavimento

Come spesso accade nei furgoni di piccole dimensioni, una delle principali problematiche da superare è la ristrettezza dello spazio. Con l’allestimento delle cassettiere sottopavimento, tale ostacolo viene brillantemente superato: si salva del tutto lo spazio di carico sul pianale, ottenendo dei contenitori comodi da raggiungere e allo stesso tempo al riparo da occhi indiscreti. La struttura metallica viene fissata sul pavimento originale del furgone e quindi chiusa nella parte superiore con un secondo pianale, in questo caso in legno multistrato con finitura marmata. Questa superficie diventa il nuovo pavimento, su cui vengono posati gli arredi e su cui è possibile camminare. Al di sotto si ha accesso dalle porte posteriori a due grandi cassetti, dalla porta laterale a due cassetti più bassi ma sviluppati in profondità.

Nel vano di carico: arredi minimali e sistemi di fissaggio

La parte “emersa” dell’arredo di questo furgone è formata da accessori e mobili di piccole dimensioni, che però contengono tutti gli elementi necessari ad una perfetta operatività. In particolare:

  • sistemi di bloccaggio del carico, che si sviluppano lungo tutte e tre le pareti. Si tratta di barre metalliche abbinate a cinghie di fissaggio. Grazie a questi semplici accessori è possibile caricare a bordo oggetti, componenti e utensili anche ingombranti, con la tranquillità di saperli sempre fermi al loro posto durante il trasporto.
  • Un mobile collocato nella parte più interna del cassone, che comprende: un fermavaligie con cinghia nella parte inferiore, due piccoli ripiani aperti e tre vassoi portavaligette metalliche, completamente estraibili e con lo stesso funzionamento dei cassetti Syncro.
  • Sul fianco del mobile: un porta rotolo di carta, per sommarie operazioni di pulizia e asciugatura in cantiere; un porta bombolette spray.
  • In alto, sulla paratia di fondo, è stata fissata una vasca terminale: un contenitore con apertura sul lato corto che ospita agevolmente oggetti allungati come le canaline, ma anche scope e altre attrezzature con manico.

Cassetti trasparenti, per minuterie e ricambi sempre in vista

I due pensili posizionati rispettivamente sulla parete destra e sinistra del Connect contengono ben 6 cassettini grandi e 12 piccoli. Tutti gli elementi sono basculanti ed estraibili, ma soprattutto sono trasparenti. Questo particolare rende la vita più facile a chi deve quotidianamente districarsi tra tanti ricambi diversi: per trovare quello che cerca è sufficiente uno sguardo, mentre non è necessario aprire ciascun elemento! Il materiale usato, il PMMA, è estremamente resistente: si tratta, infatti, della stessa plastica applicata sugli oblò degli aerei, immune ai raggi UVA e a qualsiasi fenomeno di ingiallimento o deformazione. I cassetti più grandi sono inoltre dotati di divisorio interno verticale, così che lo spazio si moltiplica: i contenitori diventano 24!

Spazio anche sul tetto grazie ai sistemi Ultrasilent

Il Connect può essere attrezzato anche con bagagliere e sistemi di trasporto sul tetto: eccone un esempio, con un portatutto dotato di sponde laterali e rullo per un caricamento facilitato, abbinato ad un portatubi cilindrico con sportellino di chiusura posteriore. Da Syncro Emilia trovi le barre portatutto dotate di profilo Ultrasilent, un sistema brevettato per minimizzare l’impatto dell’aria sulla struttura e ridurre al massimo vibrazioni e rumori durante la marcia.

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI