Allestimento per impiantista allarmi
Nella nostra breve rassegna tra le infinite possibilità di allestimento per furgoni offerte dal sistema Syncro, ci soffermiamo oggi su un allestimento realizzato da Syncro Emilia per una ditta che si occupa di impianti d’allarme. Il furgone attrezzato è di piccole dimensioni: situazione frequente tra gli impiantisti, che hanno spesso bisogno di conciliare la necessità di viaggiare attrezzati con quella di destreggiarsi nelle strette vie cittadine o di trovare spazio in cantiere.
Protezione del pavimento: una priorità, sempre
Come sempre, si parte dal rivestimento: in tutti i casi, che il furgone sia piccolo o grande, che l’impresa richieda tanti arredi o non ne desideri affatto, è fondamentale proteggere le parti più soggette ad usura della carrozzeria. Questo intervento (che a noi allestitori richiede un tempo veramente breve) permette di allungare considerevolmente la vita del furgone, donandogli un aspetto più curato, più a lungo.
In questo caso è stato posizionato un pianale in resistentissimo legno multistrato: si tratta di pannelli pretagliati e preforati su misura per il singolo veicolo.
L’allestimento speculare per impiantista
Gli arredi posizionati in questo furgone per impiantista allarmi sono perfettamente speculari: il mobile di destra è identico a quello di sinistra. Ecco alcune tra le opzioni che i nostri clienti scelgono più spesso, quando si tratta di progettare l’allestimento per il furgone:
- arredare una sola parete, lasciando le altre libere o attrezzandole solo con sistemi di bloccaggio del carico. In questo modo si può disporre di tanto spazio libero nel vano di carico.
- Arredare le due pareti laterali, riservando la paratia di fondo a cinghie di bloccaggio o altri telai portautensili, versatili quanto semplici nell’utilizzo.
- Arredare una o più pareti con mobili a profondità ridotta, come i cassettini trasparenti.
- Arredare tutte e tre le pareti a disposizione, puntando sulla capacità di carico e lasciando comunque un corridoio centrale agevole per l’operatore.
- Far installare solo le protezioni, lasciando l’intero cassone a disposizione.
- Richiedere un allestimento sottopavimento: soluzione adottata spesso per furgoni piccoli, per avere nel contempo contenitori per attrezzature e materiali e tanto spazio libero sul pianale.
Lo scaffale: un solo arredo, tante opportunità
In questo furgone per allestitore di impianti allarmi troviamo diversi scaffali: si tratta di un arredo base per furgoni, proposto da Syncro in diverse versioni. Il ripiano può infatti essere aperto, chiuso sul davanti da un’antina, inclinato, diritto, con divisori metallici o predisposto per accogliere contenitori in plastica: per ogni esigenza, si trasforma in qualcosa di perfettamente funzionale e adatto allo scopo!
Il vantaggio dei cassetti trasparenti
I cassetti in plastica trasparente che arredano le sezioni apicali degli arredi del furgone qui illustrato sono del tipo basculante ed estraibile. Sono dotati di pulsante di chiusura automatica, semplici da aprire ed estrarre. E soprattutto, sono see through: un vantaggio non da poco, dato che il materiale è resistente come e più della plastica opaca, ma offre la possibilità di vedere da fuori il contenuto, con risparmio di tempo e riduzione degli errori per l’utente.
Accessori di bloccaggio a bordo del furgone
I sistemi di bloccaggio del carico proposti da Syncro per i furgoni da lavoro sono utilissimi ausili per fissare merce di varie dimensioni e forme e per trasformare spazi altrimenti inutilizzati in stipi pratici e sicuri. E’ il caso, in questo furgone, dei vani in corrispondenza dei passaruota, attrezzati con ganci e cinghie.
- Assistenza portuale
- Furgone per trasporto bevande
- Transit per consorzio di bonifica
- Syncro ad Eima 2012
- Conclusa Eima 2012
- Buone feste
- Allestimento triciclo elettrico
- Syncro a ProEnergy+
- Protezioni per Daily
- Peugeot 306 allestita
- Ducato Fiat per impiantista
- Fuoristrada assistenza impianti
- Copertura su Custom
- Transporter allestito
- Dokker per caldaista
- Syncro ad EIMA 2014
- Dokker per impianti di sicurezza
- Allestimento minimal per Master
- Boxer per assistenza stradale
- Syncro ad Autopromotec
- Officina mobile per go kart
- Allestimento Astra Van
- Trafic per trasporto tubi
- Portapacchi ad alta resistenza
- Qualità Syncro
- Fiera habitat 2010
- Superammortamento
- Nemo con coperture in alluminio
- Allestimento per depurazione
- Allestimento per infissi
- nuovi prodotti 2016
- Buone Feste 2016/2017!
- SSY: “Cribis Prime Company”
- Attrezzature per logistica
- Vivaro per idraulico
- Connect per elettricista
- Novità Syncro 2017
- Allestimento per idraulici
- Allestimento per elettrauto
- Nuova sede per Francom
- Syncro System ad IAA 2018
- Ecobonus acquisto furgoni
- Buon Natale 2018!
- Impianti di allarme
- Custom per agenzia funebre
- Un allestimento pronto a tutto
- Prodotti per furgoni aperti!
- Connect per elettricista
- Offerta speciale prodotti per furgoni aperti