DOBLO’ ALLESTITO PER MANUTENZIONE IMPIANTI: FURGONE PICCOLO? UNA RISORSA, PER GLI SPECIALISTI DELL’ARREDO DI SYNCRO SYSTEM

Ferrara. Il sistema di allestimento per furgoni installato dai tecnici della filiale Syncro di Ferrara, in Emilia, si adatta a qualsiasi esigenza e a qualsiasi modello di furgone. A seconda del design e delle dimensioni del mezzo, considerando le richieste specifiche che derivano dall’attività svolta del cliente, gli addetti riescono sempre a stilare un progetto soddisfacente e funzionale.

In questa pagina il furgone illustrato è un Fiat Doblò: struttura interna regolare, dimensioni contenute. La richiesta di allestimento è arrivata da una piccola azienda che si occupa degli interventi di manutenzione su impianti di depurazione delle acque.

Esigenze del cliente: efficienza, leggerezza, minimo ingombro

Il committente in questo caso ha chiesto espressamente ai tecnici Syncro di Ferrara che il furgone per impianti di depurazione, una volta attrezzato, garantisse:

  • efficienza. Un termine generico per indicare tanti dettagli: capacità di contenimento in maniera ordinata di tutto il materiale necessario, facilità e rapidità nel trovare l’oggetto giusto al momento giusto, riduzione delle perdite di tempo, semplicità delle operazioni di pulizia e di carico e scarico merci.
  • Leggerezza. In questo caso, con Syncro, si va sul sicuro. Tutti gli arredi sono realizzati con materiali leggeri e resistenti, con una tecnica che garantisce un’importante riduzione dei pesi nei singoli prodotti per allestimento.
  • Minimo ingombro: per questo è sufficiente che il cliente scelga mobili di profondità ridotta. Tutti i dettagli, poi, li ha già progettati Syncro, con l’obiettivo di occupare il minor spazio possibile, come le maniglie incassate dei cassetti e delle ante, o lo sfruttamento di spazi altrimenti persi, come l’area circostante l’alloggiamento delle ruote.
01_Allestimento per manutenzione impianti depurazione02_Allestimento Doblò da Syncro Emilia per impianti depurazione03_Doblò con contenitori trasparenti allestito per impianti depurazione04_Attrezzature per Doblò a Ferrara da Syncro Emilia

Tutto in poco spazio, grazie agli allestimenti modulari installati da Syncro Emilia

Nella pratica, tutte le richieste del cliente sono state soddisfatte:

  1. il pianale in legno resinato antiscivolo ricopre il pavimento del Doblò, assicurando sicurezza nel calpestio e una lunga durata alla carrozzeria altrimenti fragile del mezzo;
  2. parete sinistra. Il mobile basa su un copripassaruota aperto, dotato di cinghia di contenimento con ganci nella parte frontale. Il vano così ricavato può essere utilizzato per trasportare in sicurezza merci anche ingombranti. Nella parte centrale dell’arredo troviamo una serie di cassetti metallici, tutti con tappetino antiscivolo incorporato e divisori metallici per una migliore suddivisione del contenuto. Due degli alloggiamenti per cassetti sono dotati di vassoi portavaligette, che ospitano due valigie Galaxy in plastica. Salendo verso l’alto troviamo, infine, due ripiani di scaffalatura aperti, di cui uno apicale.
  3. Parete destra. Da questa parte è stata installata una cassettiera con elementi trasparenti, basculanti ed estraibili: l’ingombro nel senso della profondità è ridotto a poco più della larghezza del passaruota, ma nello stesso tempo il proprietario del mezzo può disporre di ben 19 scomparti, ciascuno ulteriormente suddivisibile grazie ai divisori metallici Syncro.
  4. Una plafoniera a led garantisce l’operatività all’interno del furgone anche in condizioni di scarsa illuminazione.
05_Doblò per impianti depurazione con barre portatutto06_Sistema allestimento per il tetto da Syncro in Emilia

E per trasportare anche sul tetto: portatutto con barre SUPERSILENT

Soprattutto in un furgone di piccole dimensioni come Doblò Fiat, sfruttare ogni angolo a disposizione diventa una condizione necessaria. Syncro System Emilia offre tutte le soluzioni Syncro per arredare il tetto del veicolo: bagagliere, portatutto, portascala, portatubi. Ciascuna di queste attrezzature è dotata dei profili Supersilent, brevettati dal gruppo Syncro e capaci di garantire la più elevata riduzione delle vibrazioni disponibile sul mercato.

In questo furgone allestito per manutenzione di impianti di depurazione il cliente ha scelto un portatutto corredato di rullo, per facilitare il caricamento delle merci e di spondine laterali, per facilitarne il bloccaggio laterale.

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI