Citroen Nemo con coperture in alluminio
Ferrara. Syncro System risponde alle esigenze dei clienti in mille modi diversi: non solo per quanto riguarda gli arredi interni e la fornitura di accessori per furgoni, ma anche nella scelta delle coperture da installare nel vano di carico per proteggere la superficie della carrozzeria preservandola da ammaccature, graffi e fori. Oggi vi presentiamo un esempio di Citroen Nemo, furgone di piccole dimensioni, con pannellature laterali in alluminio.
Cinque buoni motivi per rivestire le superfici interne di Nemo
Il rivestimento per le pareti, il tetto, il pavimento e gli altri elementi interni strutturali del furgone costituisce un primo passo importantissimo nell’allestimento del mezzo. I motivi sono presto detti:
- rafforzare le superfici, creando una barriera ulteriore tra merci e materiali e l’esterno;
- evitare ammaccature, graffi, fori sulla carrozzeria;
- ritardare e possibilmente scongiurare l’attacco della ruggine;
- rendere esteticamente più professionale il furgone;
- facilitare le operazioni di pulizia interna del veicolo.
Come proteggere le pareti e il pavimento di Citroen Nemo: ecco una delle scelte possibili
Nelle foto di questa pagina vediamo un Citroen Nemo in cui il pavimento è stato ricoperto da pannelli pretagliati in legno multistrato resinato. La particolare composizione di questo materiale gli conferisce alcune importanti caratteristiche: la sovrapposizione di strati di legno uniti da colle fenoliche non igroscopiche lo rende resistente al calpestio e all’umidità, mentre la copertura in resina rende la superficie antiscivolo e quindi più sicura per gli operatori che entrano ed escono dal furgone. I pannelli non sono solo pretagliati su misura per Citroen Nemo, ma anche preforati: nelle officine Syncro di San Zeno di Cassola vengono praticati dei fori in corrispondenza dei ganci originali del mezzo, rendendoli così disponibili anche dopo l’applicazione del pianale.
Le pareti e le porte, posteriori e laterali, di Nemo sono state invece ricoperte con dei pannelli in alluminio: in questo modo il proprietario ha ottenuto con un solo intervento l’effetto protettivo desiderato e un’ottima base su cui fissare gli arredi. Da non sottovalutare l’effetto ottico del materiale utilizzato, che dà rilievo anche esteticamente alla professionalità di chi utilizza il furgone.
Altre possibilità di rivestimento per Nemo? Chiedi a Syncro Emilia
Se preferisci mantenere un colore omogeneo per l’intera copertura, da Syncro System a Ferrara potrai chiedere l’installazione di un pianale in alluminio mandorlato. Per le pareti, invece, puoi optare per l’acciaio o per la plastica alveolare. E se prevedi di non installare un allestimento con arredi, puoi richiedere la copertura anche dei passaruota, per sentirti totalmente senza pensieri nello stivaggio di merci e materiali. Quando tutti gli elementi della carrozzeria sono protetti, urtarli accidentalmente nelle fasi di carico e scarico o far cadere involontariamente un oggetto a terra sono tutte azioni prive di conseguenze per il mezzo.
Non esiste una soluzione ideale: la scelta migliore è concordare il progetto più adeguato alle proprie esigenze direttamente con gli esperti della filiale emiliana di Syncro!
E dopo il rivestimento? Ecco l’arredo per Citroen Nemo
In questo caso, come spesso succede, Nemo è stato anche arredato: nella filiale di Ferrara di Syncro i tecnici hanno proceduto all’installazione di un mobile cassettiera sulla sinistra e di un pensile a destra. La cassettiera poggia su un copripassaruota chiuso e propone una serie di alloggiamenti per valigette metalliche portaminuterie e utensili. L’arredo è completato da un ripiano di scaffalatura apicale.
Il mobile di destra, invece, presenta un totale di otto cassetti trasparenti di diverse dimensioni, tutti basculanti e asportabili, con pulsante di apertura sul frontale.
Due gli accessori che completano l’allestimento: il rotolo portacarta fissato sulla porta posteriore di destra e la plafoniera a LED installata a soffitto, che illumina il vano di carico con un dispendio energetico minimo.
- Assistenza portuale
- Furgone per trasporto bevande
- Transit per consorzio di bonifica
- Syncro ad Eima 2012
- Conclusa Eima 2012
- Buone feste
- Allestimento triciclo elettrico
- Syncro a ProEnergy+
- Protezioni per Daily
- Peugeot 306 allestita
- Ducato Fiat per impiantista
- Fuoristrada assistenza impianti
- Copertura su Custom
- Transporter allestito
- Dokker per caldaista
- Syncro ad EIMA 2014
- Dokker per impianti di sicurezza
- Allestimento minimal per Master
- Boxer per assistenza stradale
- Syncro ad Autopromotec
- Officina mobile per go kart
- Allestimento Astra Van
- Trafic per trasporto tubi
- Portapacchi ad alta resistenza
- Qualità Syncro
- Fiera habitat 2010
- Superammortamento
- Nemo con coperture in alluminio
- Allestimento per depurazione
- Allestimento per infissi
- nuovi prodotti 2016
- Buone Feste 2016/2017!
- SSY: “Cribis Prime Company”
- Attrezzature per logistica
- Vivaro per idraulico
- Connect per elettricista
- Novità Syncro 2017
- Allestimento per idraulici
- Allestimento per elettrauto
- Nuova sede per Francom
- Syncro System ad IAA 2018
- Ecobonus acquisto furgoni
- Buon Natale 2018!
- Impianti di allarme
- Custom per agenzia funebre
- Un allestimento pronto a tutto
- Prodotti per furgoni aperti!
- Connect per elettricista
- Offerta speciale prodotti per furgoni aperti