Connect Ford per elettricista: compatto, con tutto!

Ferrara. Le dimensioni ridotte del vano di carico nei veicoli commerciali leggeri di media gamma non spaventano i tecnici Syncro System, che riescono sempre a trovare la soluzione migliore combinando tra loro gli arredi per furgone Syncro in base al design e alle misure di ciascun mezzo. Il Ford Connect di questa pagina rappresenta un esempio concreto: il mezzo non è enorme, ma al suo interno gli addetti della concessionaria emiliana di Syncro hanno ricavato un vero e proprio magazzino, che contiene in perfetto ordine tutto il necessario per gli interventi quotidiani di un elettricista. E’ questo il mestiere del committente, che non si è risparmiato nelle richieste, con il risultato di un progetto articolato e super-funzionale. Vediamolo nel dettaglio.

01_Allestimento Ford Connect per elettricista02_Cassettiera scaffalatura e accessori su Connect per elettricista03_Cassettini in plastica per furgone in uso ad elettricista

Connect, lato sinistro: cassetti e vassoi

Questo lato dell’allestimento per elettricista propone una gamma quasi completa delle tipologie di cassetti presenti nel catalogo Syncro System:

  • cassetti in plastica: sul fianco esterno del mobile si trova un pensile con sei elementi trasparenti, estraibili e basculanti. Due sono le peculiarità che caratterizzano questi cassetti: la comodità nell’estrazione, che permette di effettuare agevolmente le periodiche operazioni di riempimento, e la trasparenza, che consente di individuare con un’occhiata quello che si cerca, tenendo sempre sotto controllo eventuali carenze di materiale. Questi cassetti sono realizzati in PMMA, una plastica resistente a urti e graffi e insensibile ai raggi UVA, quindi di fatto indeformabile.
  • Cassetti metallici: ce ne sono quattro, tutti delle stesse dimensioni, tutti con la dotazione standard di tappetino antiscivolo e divisori interni. In questo caso va sottolineata l’apertura totale, che avviene grazie ai cuscinetti con guide a sfera, e la possibilità di suddividere l’interno aggiungendo dei fermi metallici.
  • Vassoi portavaligette. Sono ricavati nella stessa struttura delle cassettiere metalliche e prevedono degli alloggiamenti a forma di vassoi, in cui le valigette (in questo caso delle Galaxy in plastica con coperchio trasparente e contenitori interni di diverse dimensioni) vengono inserite per poi chiudere il cassetto a fine corsa.

Alla base del mobile troviamo un copripassaruota parzialmente chiuso, con antina ad apertura totale e un fermavaligie universale con barra metallica e cinghia di bloccaggio. La sezione apicale dell’arredo è occupata da un ripiano a tutta lunghezza.

Connect, lato destro: cassettini trasparenti

Il lato destro di questo Connect per elettricista è stato trasformato in una sorta di magazzino portatile per minuteria: arredato con una cassettiera Multibox con elementi trasparenti asportabili, offre tantissimi spazi distinti, per avere sempre tutto il materiale in perfetto ordine e non perdere tempo prezioso alla ricerca del ricambio che serve. Lo spazio intorno al passaruota diventa utilizzabile grazie all’applicazione di una cinghia con ganci.

Accessori, accessori, accessori

Sulla paratia di fondo spicca un accessorio semplice ma utilissimo: si tratta di una cinghia fissata a una rotaia in alluminio, in questo caso utilizzato per bloccare una scaletta allungabile, ma perfettamente adattabile a molti altri scopi. Sulla stessa parete è stata fissata anche una sella portacavi, indispensabile per tenere in ordine ed evitare di aggrovigliare cordi, cavi, tubi. Su un fianco del mobile di sinistra compare un classico accessorio di pulizia per furgoni, il rotolo portacarta. Una valigetta pronto soccorso è fissata in corrispondenza della porta laterale, visibile e pronta all’uso in caso di bisogno. Sia a destra sia a sinistra, in corrispondenza dei copripassaruota, sono stati inseriti dei sistemi di bloccaggio formati da cinghie e ganci: consulta questa pagina per scoprire tutti gli altri fissaggi proposti da Syncro System e disponibili a Ferrara per il tuo furgone.

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI