Dokker per installatore impianti di sicurezza

01_Dacia Dokker per installatori sistemi di sicurezza arredato in Emilia 02_allestimento Dacia Dokker con cassettiera per furgoni03_accesso diretto cassettiera per furgoni su Dokker da Syncro Emilia04_Allestimento officina mobile su Dacia Dokker in Emilia da Syncro System

Ferrara. Un’azienda che si occupa di progettare ed installare impianti di sicurezza ha richiesto ai tecnici di Syncro System Emilia di pensare e realizzare un allestimento per il loro mezzo di servizio, un Dacia Dokker, al fine di poterlo utilizzare come supporto funzionale per l’attività fuori sede, di sopralluogo, primo impianto, manutenzione o riparazione di strumentazioni antincendio, antifurto, antiintrusione, telecamere e simili.

Il mezzo doveva rispondere ad una serie di requisiti, tra cui offrire la possibilità di trasportare oggetti anche fragili in grande quantità senza pericolo di caduta e quindi di rottura durante il viaggio, e ospitare uno spazio dedicato all’esecuzione di piccoli lavoretti, preferibilmente in prossimità di una delle porte. Vediamo la soluzione Syncro per questo Dokker, ottenuta grazie ad una sapiente combinazione di progettualità, esperienza, utilizzo di arredi modulari e personalizzazione su misura in base alle esigenze del cliente.

Protezione ad hoc per Dokker Dacia

La fase preliminare di un allestimento per veicoli commerciali secondo il metodo Syncro è stata rispettata anche in questa installazione: il pavimento del Dokker è stato infatti rivestito con un pianale in legno resinato multistrato antiscivolo, perfetto per garantire una lunga durata della superficie e per offrire, nella seconda fase dell’operazione di trasformazione del mezzo in officina mobile, una solida base all’appoggio degli arredi per furgoni. Il legno multistrato, essendo costituito dalla sovrapposizione di diversi sfogliati di legno, offre un’ottima resistenza all’usura, al peso e al calpestio. L’utilizzo di colle fenoliche all’interno del pianale e il rivestimento resinato in superficie rendono inoltre la copertura resistente all’attacco dell’umidità e agli spandimenti di liquidi o fluidi in generale.

Cassettiere multifunzione per Dokker da Syncro Emilia

Per rispondere alle richieste dei committenti, i tecnici di Syncro Emilia hanno scelto di attrezzare questo Dacia Dokker con un allestimento semplice ma funzionale, basato sull’elemento cassettiera. Cominciando dal lato sinistro, il mobile è composto da un copripassaruota e da una doppia serie di cassetti, in tutto 12 elementi metallici, forniti di maniglia incassata di apertura sul frontale, blocco automatico in chiusura ed estrazione sicura e garantita fino a fine corsa. L’ultimo piano ospita un ripiano di scaffalatura, che si estende per tutta la lunghezza offerta dalla doppia cassettiera.

La vera particolarità di questo allestimento sta nello spazio immediatamente adiacente il portellone posteriore: proprio in questa posizione, infatti, è stato fissato un arredo basato su un copripassaruota con ganci e cinghia di contenimento e una cassettiera metallica con quattro cassetti. Sopra questi due elementi è stato posizionato un ripiano di lavoro in legno resinato multistrato, pretagliato in modo da andarsi ad incastrare perfettamente con la cassettiera laterale, sfruttando al 100% lo spazio a disposizione. Questa soluzione stravolge un po’ la normale fruibilità del Dokker, adattandosi alle esigenze peculiari dell’utlizzatore: l’accesso principale (e in questo caso unico) al cassone è spostato dal retro al portellone laterale, mentre il banco di lavoro può essere utilizzato sia dall’esterno del mezzo, sia dall’interno, ad altezze ovviamente diverse.

Non mancano alcuni utili accessori, in particolare sul fianco esterno della cassettiera più grande una sella portacavo per mantenere in ordine e a portata di mano cavi e tubi, e sulla parete di destra un telaio pensile per bombole spray.

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI