Dokker per installatore impianti di sicurezza
Ferrara. Un’azienda che si occupa di progettare ed installare impianti di sicurezza ha richiesto ai tecnici di Syncro System Emilia di pensare e realizzare un allestimento per il loro mezzo di servizio, un Dacia Dokker, al fine di poterlo utilizzare come supporto funzionale per l’attività fuori sede, di sopralluogo, primo impianto, manutenzione o riparazione di strumentazioni antincendio, antifurto, antiintrusione, telecamere e simili.
Il mezzo doveva rispondere ad una serie di requisiti, tra cui offrire la possibilità di trasportare oggetti anche fragili in grande quantità senza pericolo di caduta e quindi di rottura durante il viaggio, e ospitare uno spazio dedicato all’esecuzione di piccoli lavoretti, preferibilmente in prossimità di una delle porte. Vediamo la soluzione Syncro per questo Dokker, ottenuta grazie ad una sapiente combinazione di progettualità, esperienza, utilizzo di arredi modulari e personalizzazione su misura in base alle esigenze del cliente.
Protezione ad hoc per Dokker Dacia
La fase preliminare di un allestimento per veicoli commerciali secondo il metodo Syncro è stata rispettata anche in questa installazione: il pavimento del Dokker è stato infatti rivestito con un pianale in legno resinato multistrato antiscivolo, perfetto per garantire una lunga durata della superficie e per offrire, nella seconda fase dell’operazione di trasformazione del mezzo in officina mobile, una solida base all’appoggio degli arredi per furgoni. Il legno multistrato, essendo costituito dalla sovrapposizione di diversi sfogliati di legno, offre un’ottima resistenza all’usura, al peso e al calpestio. L’utilizzo di colle fenoliche all’interno del pianale e il rivestimento resinato in superficie rendono inoltre la copertura resistente all’attacco dell’umidità e agli spandimenti di liquidi o fluidi in generale.
Cassettiere multifunzione per Dokker da Syncro Emilia
Per rispondere alle richieste dei committenti, i tecnici di Syncro Emilia hanno scelto di attrezzare questo Dacia Dokker con un allestimento semplice ma funzionale, basato sull’elemento cassettiera. Cominciando dal lato sinistro, il mobile è composto da un copripassaruota e da una doppia serie di cassetti, in tutto 12 elementi metallici, forniti di maniglia incassata di apertura sul frontale, blocco automatico in chiusura ed estrazione sicura e garantita fino a fine corsa. L’ultimo piano ospita un ripiano di scaffalatura, che si estende per tutta la lunghezza offerta dalla doppia cassettiera.
La vera particolarità di questo allestimento sta nello spazio immediatamente adiacente il portellone posteriore: proprio in questa posizione, infatti, è stato fissato un arredo basato su un copripassaruota con ganci e cinghia di contenimento e una cassettiera metallica con quattro cassetti. Sopra questi due elementi è stato posizionato un ripiano di lavoro in legno resinato multistrato, pretagliato in modo da andarsi ad incastrare perfettamente con la cassettiera laterale, sfruttando al 100% lo spazio a disposizione. Questa soluzione stravolge un po’ la normale fruibilità del Dokker, adattandosi alle esigenze peculiari dell’utlizzatore: l’accesso principale (e in questo caso unico) al cassone è spostato dal retro al portellone laterale, mentre il banco di lavoro può essere utilizzato sia dall’esterno del mezzo, sia dall’interno, ad altezze ovviamente diverse.
Non mancano alcuni utili accessori, in particolare sul fianco esterno della cassettiera più grande una sella portacavo per mantenere in ordine e a portata di mano cavi e tubi, e sulla parete di destra un telaio pensile per bombole spray.
- Assistenza portuale
- Furgone per trasporto bevande
- Transit per consorzio di bonifica
- Syncro ad Eima 2012
- Conclusa Eima 2012
- Buone feste
- Allestimento triciclo elettrico
- Syncro a ProEnergy+
- Protezioni per Daily
- Peugeot 306 allestita
- Ducato Fiat per impiantista
- Fuoristrada assistenza impianti
- Copertura su Custom
- Transporter allestito
- Dokker per caldaista
- Syncro ad EIMA 2014
- Dokker per impianti di sicurezza
- Allestimento minimal per Master
- Boxer per assistenza stradale
- Syncro ad Autopromotec
- Officina mobile per go kart
- Allestimento Astra Van
- Trafic per trasporto tubi
- Portapacchi ad alta resistenza
- Qualità Syncro
- Fiera habitat 2010
- Superammortamento
- Nemo con coperture in alluminio
- Allestimento per depurazione
- Allestimento per infissi
- nuovi prodotti 2016
- Buone Feste 2016/2017!
- SSY: “Cribis Prime Company”
- Attrezzature per logistica
- Vivaro per idraulico
- Connect per elettricista
- Novità Syncro 2017
- Allestimento per idraulici
- Allestimento per elettrauto
- Nuova sede per Francom
- Syncro System ad IAA 2018
- Ecobonus acquisto furgoni
- Buon Natale 2018!
- Impianti di allarme
- Custom per agenzia funebre
- Un allestimento pronto a tutto
- Prodotti per furgoni aperti!
- Connect per elettricista