Un Dokker su misura, grazie agli allestimenti Syncro System
Ferrara. La multispazio Dacia Dokker fa la sua comparsa sul mercato nel 2012. Tra le caratteristiche che la rendono perfetta per il lavoro dell’impiantista/caldaista ci sono indubbiamente la compattezza delle forme e l’ampiezza del vano di carico, che ripropone in piccolo l’area attrezzabile dei veicoli commerciali più grandi. Nel caso in esame in questa pagina, i tecnici di Syncro Emilia, nella sede di Ferrara, hanno organizzato lo spazio all’interno del Dokker in base alle esigenze del committente, per l’appunto un caldaista, lasciando il corridoio centrale almeno parzialmente sgombro e allestendo le due pareti laterali con tanti contenitori chiusi e qualche utile accessorio. Ma vediamo nel dettaglio.
Rivestimenti e accessori per Dokker
Sul pavimento del Dacia Dokker sono stati posizionati dei pannelli pretagliati e preforati che vanno a comporre un pianale in legno resinato multistrato: un materiale particolarmente adatto all’utilizzo previsto del mezzo, dato che oltre ad avere ottime doti di resistenza all’usura e al calpestio, offre una qualità fondamentale per chi maneggia materiali e attrezzature “umide”. Il legno è infatti trattato per resistere all’attacco dell’acqua e di altri liquidi, e grazie alla lavorazione del lato superiore risulta anche antiscivolo.
I pianali Syncro System applicati sul Dokker sono dotati di tazze per far emergere e mantenere funzionali i ganci originali del veicolo, e presentano in corrispondenza degli accessi posteriore e laterale dei bordini protettivi antiscivolo, con la doppia funzione di garantire la sicurezza dell’utente e mantenere integro il bordo del pannello in legno.
Su richiesta, Syncro Emilia installa anche pannellature in alluminio, acciaio o plastica alveolare per le pareti di Dokker, coperture per la paratia di fondo, per le porte, i passaruota e le finestre.
Il gruppo Syncro System offre un’ampia scelta ai proprietari di furgoni non solo per quanto riguarda rivestimenti interni per carrozzeria e arredi, ma anche nell’accessoristica: tutti quegli oggetti, di piccole o medie dimensioni, che possono contribuire ad incrementare la funzionalità del van, adattandosi all’allestimento scelto e alla struttura interna del furgone.
Tra le varie categorie di accessori disponibili, a bordo del Dokker in foto sono stati installati: un rotolo portacarta, che insieme a kit lavamani, salviette senz’acqua, kit lavabo, portasapone rientra nel gruppo degli accessori per la pulizia; una sella portacavo e una cinghia con ganci, esemplari del grande insieme degli accessori per il fissaggio dei materiali. A disposizione anche: accessori per il trasporto di liquidi, per l’areazione del veicolo (obbligatoria in caso di trasporto di materiali infiammabili o esplosivi), per la sicurezza, per l’illuminazione.
Arredare il Dokker per caldaista: ecco i dettagli
Entriamo ora nel dettaglio dei mobili veri e propri fissati all’interno di Dacia Dokker dai tecnici di Syncro Emilia.
Sulla parete sinistra l’arredo è basato su un ampio copripassaruota aperto trasformato in fermavaligie grazie all’abbinamento con cricchetto e navetta; sopra questo s’innesta una cassettiera con quattro vassoi portavaligette, che occupa quasi tutto lo spazio in lunghezza contenendo quattro valige in plastica per minuterie Galaxy; l’ultima porzione di questo livello, adiacente alla paratia di fondo, ospita invece un piccolo ripiano di scaffalatura, così come il terzo e l’ultimo piano di questo mobile, dove però i ripiani sono molto ampi ed internamente frazionabili grazie ad appositi divisori metallici.
La parete destra ripropone la struttura di base formata da copripassaruota aperto e sezioni chiuse superiori, ma con un ingombro decisamente ridotto nel senso della profondità. Caratteristica di questo lato è la presenza di contenitori trasparenti: una doppia fila di cassettini Multibox e altre due di cassetti di più grandi dimensioni, sempre see-through, basculanti ed asportabili. La scelta del materiale offre il notevole vantaggio di indovinare dall’esterno il contenuto dei vani, senza bisogno di aprirli tutti per trovare ciò che si cerca.
Solo una delle tante innovazioni proposte da Syncro System per venire incontro alle esigenze di risparmio di tempo dei suoi clienti!
- Assistenza portuale
- Furgone per trasporto bevande
- Transit per consorzio di bonifica
- Syncro ad Eima 2012
- Conclusa Eima 2012
- Buone feste
- Allestimento triciclo elettrico
- Syncro a ProEnergy+
- Protezioni per Daily
- Peugeot 306 allestita
- Ducato Fiat per impiantista
- Fuoristrada assistenza impianti
- Copertura su Custom
- Transporter allestito
- Dokker per caldaista
- Syncro ad EIMA 2014
- Dokker per impianti di sicurezza
- Allestimento minimal per Master
- Boxer per assistenza stradale
- Syncro ad Autopromotec
- Officina mobile per go kart
- Allestimento Astra Van
- Trafic per trasporto tubi
- Portapacchi ad alta resistenza
- Qualità Syncro
- Fiera habitat 2010
- Superammortamento
- Nemo con coperture in alluminio
- Allestimento per depurazione
- Allestimento per infissi
- nuovi prodotti 2016
- Buone Feste 2016/2017!
- SSY: “Cribis Prime Company”
- Attrezzature per logistica
- Vivaro per idraulico
- Connect per elettricista
- Novità Syncro 2017
- Allestimento per idraulici
- Allestimento per elettrauto
- Nuova sede per Francom
- Syncro System ad IAA 2018
- Ecobonus acquisto furgoni
- Buon Natale 2018!
- Impianti di allarme
- Custom per agenzia funebre
- Un allestimento pronto a tutto
- Prodotti per furgoni aperti!
- Connect per elettricista
- Offerta speciale prodotti per furgoni aperti