Assistenza impianti termoidraulici in collina e montagna

La scelta del mezzo su cui l’artigiano fa affidamento per avere un supporto durante l’attività lavorativa non dipende solo dallo spazio offerto dal vano di carico, ma anche e talvolta soprattutto dalle caratteristiche geografiche della zona in cui il veicolo dovrà spostarsi.

Vi presentiamo oggi un lavoro eseguito dall’officina Syncro System di Ferrara, operativa per l’Emilia Romagna, a bordo di un fuoristrada in uso ad un tecnico manutentore di impianti termoidraulici: dovendosi muovere perlopiù su strade di collina e media montagna, spesso su sterrati e nella brutta stagione in ambiente ostile caratterizzato da neve e gelo, il proprietario ha optato per una quattro ruote adatta ad affrontare e superare terreni in qualsiasi condizione.

Allestimento interno del fuoristrada: una soluzione integrata da Syncro System

I tecnici Syncro System hanno tagliato un pianale in legno resinato su misura per il pavimento del fuoristrada, dotandolo in corrispondenza delle porte posteriori di un bordino antiscivolo con la doppia funzione di mettere in sicurezza i movimenti degli utenti del mezzo e proteggere la parte più sottoposta ad usura del pannello in legno.

Due i mobili allestiti all’interno del veicolo al di sopra dei copriruote:

a sinistra è presente un arredo per furgoni formato da una cassettiera con tre elementi sviluppati in lunghezza, dotati del caratteristico pulsante incassato per l’apertura e di blocco automatico in chiusura; un ripiano di scaffalatura apicale permette di riporre con tranquillità utensili di vario genere. Il tappetino antiscivolo in dotazione per il fondo del ripiano impedisce infatti lo scorrimento degli oggetti in caso di curve, forti pendenze o brusche frenate.

A destra l’arredo è diviso verticalmente in due sezioni: una parte ospita tre cassetti piccoli, mentre l’altra è composta da quattro vassoi portavaligette. In e da questi spazi possono essere inserite e altrettanto agevolmente estratte delle valigette metalliche portaminuterie e portautensili Syncro System. La parte superiore del mobile è stata anche in questo caso sfruttata per l’installazione di un utile ripiano di scaffalatura.

Un dettaglio per la privacy

Syncro System offre diverse soluzioni a chi cerca di proteggere l’interno del proprio veicolo a quattro ruote da sguardi indiscreti ed intrusioni. In questo caso, tutti i vetri posteriori del fuoristrada sono stati dotati di pellicola oscurante: un accorgimento che permette di avere un ottimo grado di visibilità e luminosità dall’interno verso l’esterno del veicolo, senza lasciare invece vedere alcunché nel verso opposto. Per un’ulteriore sicurezza dei furgoni, il catalogo Syncro offre inoltre lucchetti e serrature antiscasso.

01_Fuoristrada allestito da Syncro Emilia con mobili Syncro per furgoni02_Cassettiera su fuoristrada by Syncro03_Cassetti e vassoi portavaligette su fuoristrada in Emilia04_Dettaglio vetri oscurati su fuoristrada da Syncro Emilia
Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI