Tutto in poco spazio, grazie all'allestimento Syncro System

Il caso: Peugeot 306 van

Syncro System Emilia, sede di Ferrara, è in grado di allestire e attrezzare furgoni di qualsiasi dimensione, marca e modello. Ne è un esempio il minivan illustrato in queste immagini: si tratta di un Peugeot 306 van, con un vano di carico caratterizzato dalla forma stondata, altezza e larghezza minime per la categoria.

Anche in condizioni così difficili, la modularità e la versatilità del sistema Syncro per l'allestimento dei veicoli commerciali riescono a risolvere in modo ottimale la situazione, rispondendo alle esigenze dei committenti.

L'allestimento su Peugeot 306 van

Mettendo sempre in primo piano la protezione della carrozzeria, i tecnici di Syncro Ferrara hanno prima di tutto collocato un pianale in legno resinato antiscivolo sul pavimento della Peugeot. In questo modo la struttura dell'autoveicolo viene preservata più a lungo e non risente dell'usura quotidiana né dell'azione negativa di eventuali spandimenti di liquidi.

L'allestimento in questo caso è stato addossato alla griglia divisoria tra sedili anteriori e vano di carico, e consiste in una struttura divisa in quattro sezioni: la parte in basso a sinistra è stata lasciata libera per contenere eventuali oggetti o attrezzature di dimensioni importanti, in basso a destra sono stati inseriti quattro cassetti. Le due sezioni poste al di sopra di questa base custodiscono quattro valigette portaminuterie e portautensili, facilmente estraibili durante gli interventi e con blocco automatico a fine corsa in inserimento. Nello spazio apicale un ripiano di scaffalatura è stato adattato a fermare quattro contenitori asportabili. Sul fianco sinistro dell'allestimento è stato infine fissato un contenitore metallico portapunte.

01_Cassettiera e portavaligette per Peugeot 306 Van allestito in Emilia02_dettaglio contenitore in plastica asportabile e fissaggio allestimento su Peugeot 306 Van

Le diverse soluzioni di Syncro System per i furgoni “mini” e i van

Syncro System Emilia vanta svariati esempi di allestimenti specifici per i veicoli commerciali più piccoli: si va dai casi “estremi”, come quello qui presentato o per Panda Van, ai furgoni poco capienti ma dalla struttura più simile ai fratelli maggiori, come Partner Peugeot, Citroen Nemo, Fiorino Fiat...

In questi casi una delle soluzioni migliori per sfruttare al meglio lo spazio è la cassettiera sottopavimento, ossia una struttura che viene allestita sul pavimento e coperta da un pianale. La superficie calpestabile viene così a trovarsi al di sopra dei cassetti, che sono direttamente accessibili dagli accessi posteriore e laterale.

Da non dimenticare che nella sede di Ferrara di Syncro System è possibile anche richiedere l'installazione di barre portatutto o portatubi dotati di profilo Supersilent sul tetto del mezzo, recuperando ulteriore spazio all'interno.

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI