L'importanza della protezione

Proteggere la carrozzeria del furgone è un fondamentale atto di prevenzione nei confronti del proprio mezzo di lavoro. Applicare alle superfici interne del veicolo commerciale uno strato di materiale specificamente pensato per resistere ad urti e sollecitazioni, oltre che insensibile all'azione dell'umidità e quindi all'attacco della ruggine, permette di allungare in modo significativo la vita utile del mezzo, evitando ingenti spese di riparazione.

Da Syncro System Emilia trovi:

  • pianali e copriparatia in legno resinato antiscivolo o alluminio mandorlato; pannellature per le pareti e le porte in alluminio anodizzato, acciaio preverniciato o plastica alveolare, copriparaurti, griglie per finestre, copriruota.

01_copertura completa carrozzeria Iveco Daily02_pannellature laterali per IVeco Daily in lamiera verniciata03_pianale in legno resinato antiscivolo per Iveco

L'esempio: Iveco Daily con protezioni per la carrozzeria

Il furgone illustrato nella sequenza fotografica è un Iveco Daily, quindi un mezzo di grandi dimensioni: Syncro System Emilia ha applicato protezioni per il pavimento, per le pareti laterali , per la paratia di fondo e per le porte laterali e posteriori, in modo da garantire al veicolo commerciale maggiore resistenza e durata nel tempo. Le foto sono state scattate immediatamente dopo il fissaggio delle coperture e prima dell'allestimento degli arredi: proteggere la carrozzeria del furgone rappresenta in effetti la prima fase del lavoro dei tecnici specializzati Syncro System. Il montaggio avviene in poche ore, grazie ai pannelli realizzati su misura per Iveco Daily e ad un sistema di fissaggio semplice ed efficace.

Per pavimento e paratia di fondo il committente ha scelto un rivestimento in legno resinato antiscivolo. Il pianale, in particolare, è definito in prossimità delle aperture da un bordino in acciaio inox con funzione protettiva e certificato antiscivolo. Le pareti e le porte sono ricoperte da pannellature in lamiera preverniciata.

Ultime novità Syncro per proteggere il furgone

Da Syncro System Emilia sono disponibili anche le ultime novità in fatto di protezioni interne per furgoni: innanzitutto la copertura per il tetto, che permette di rivestire anche la carrozzeria sul soffitto del veicolo, evitando danni dovuti al cozzare di attrezzature e merci movimentate all'interno del vano di carico.

Altre migliorie sono state apportare alla copertura del pianale: i pannelli per il pavimento sono infatti dotati di apposite tazze che permettono di accedere ai ganci originali dei veicoli. Per proteggere i paraurti, inoltre, sono disponibili dei copriparaurti in acciaio inox (per Ducato - Jumper - Boxer) o in alluminio mandorlato.

Si è infine allargata la gamma di scelta per le pannellature: sono infatti arrivate le coperture in plastica alveolare che vanno ad aggiungersi a quelle già disponibili in acciaio e in alluminio.

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI