Un brillante rivestimento per il Ford Custom

Ferrara. L’importanza della protezione della carrozzeria interna del furgone è legata alla necessità di conservare il mezzo nella sua integrità strutturale il più a lungo possibile. I tecnici Syncro System della filiale di Ferrara lo consigliano sempre: ricoprire le superfici calpestabili, ma anche le pareti, le porte e la paratia di fondo del veicolo commerciale con le pannellature su misura Syncro è un investimento che si ripaga in fretta in termini di denaro risparmiato per interventi dal carrozziere.

Cosa succede se la carrozzeria non è protetta

La carrozzeria originale dei veicoli commerciali è di sottile lamiera verniciata: resistente, ma non abbastanza per rimanere intatta per l’intera vita utile del furgone. Specialmente se il mezzo viene utilizzato quotidianamente per trasportare merce, utensili e attrezzature che devono essere continuamente caricati e scaricati. Nel corso di queste manovre può capitare di urtare inavvertitamente le superfici del furgone, creando delle ammaccature che, se non immediatamente sistemate, aprono la strada alla ruggine e a lungo termine alla formazione di veri e propri fori. Anche prestando la massima attenzione in fase di stivaggio del carico, può succedere che gli oggetti si muovano nel cassone in seguito ad una frenata improvvisa o per una curva secca, cozzando contro le pareti o cadendo sul pavimento.

01_ Ford Custom con rivestimenti in alluminio mandorlato02_dettaglio pianale in alluminio mandorlato su misura per Custom allestito da Syncro Emilia03_Alluminio mandorlato su pavimento Custom Ford

L’esempio: Ford Custom con rivestimenti in alluminio mandorlato

A seconda del tipo di attività svolta dall’azienda proprietaria del veicolo, cambiano anche le esigenze in termini di rivestimenti. Nelle foto qui sopra, per esempio, vediamo un Ford Custom di proprietà di una piccola impresa che si occupa della pulizia e disinfezione di canalizzazioni e pozzetti, ma anche di cisterne, pozzi artesiani e strade. Con questi presupposti appare chiaro che si tratta di un lavoro che comporta l’utilizzo di attrezzature spesso bagnate o sporche di fango o altri fluidi.

Per questo la soluzione più adatta che i tecnici Syncro hanno pensato per il Custom è stato un rivestimento completamente in alluminio mandorlato: su questa superficie lo sporco si vede, l’umidità non ha chance di penetrare e intaccare eventuali ammaccature della carrozzeria e le pulizie sono veloci e sicure. Non solo: grazie alla sua particolare lavorazione, l’alluminio mandorlato risulta antiscivolo anche in presenza di liquidi sparsi.

Senza contare l’indubbio vantaggio della versatilità del furgone, che può essere riutilizzato dall’azienda per altri scopi, come il semplice trasporto di merci, con l’unica accortezza di una pulizia preventiva che, come abbiamo visto, appare estremamente facilitata dalla qualità del rivestimento.

Altre coperture disponibili da Syncro Emilia

Da Syncro Emilia, nella filiale di Ferrara, potrete chiedere anche pianali e copriparatia in legno resinato antiscivolo, dal pratico colore scuro, semplici da pulire ed estremamente resistenti al calpestio e agli urti. I pannelli per porte, pareti e tetto vengono invece realizzati, oltre che in alluminio mandorlato, in acciaio elettrozincato, in lamiera preverniciata, in plastica alveolare.

Esistono inoltre coperture ad hoc per i passaruota, in acciaio e legno o alluminio.

Per le finestre, infine, si possono scegliere le griglie.

Tutte le coperture sono prodotte nella sede vicentina del gruppo Syncro System, a San Zeno di Cassola, su misura per ciascun modello di furgone di tutte le marche commercializzate, e ovviamente anche per il Ford Custom.

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI