Syncro System ad EIMA BOLOGNA

I furgoni dimostrativi allestiti di tutto punto con componenti Syncro System saranno in mostra ad EIMA 2014 dal 12 al 16 novembre prossimi, all’interno del padiglione 42, stand 1, nella zona riservata all’UNACMA (Unione Nazionale Commercianti di Macchine Agricole).

Nello stand i visitatori potranno entrare nel furgone accompagnati da un tecnico specializzato Syncro, che spiegherà nel dettaglio tutte le caratteristiche del sistema Syncro e le svariate possibilità di allestimento per mezzi che devono intervenire a supporto di macchinari agricoli o per il trasporto di attrezzature o piccole macchine da giardinaggio.

Cos’è EIMA

EIMA è un’Esposizione Internazionale di Macchine per Agricoltura e Giardinaggio che si svolge ogni due anni all’interno del quartiere fieristico di Bologna. Annoverata tra le più importanti manifestazioni di settore insieme all’Agritechnica di Hannover e al SIMA di Parigi, ha tagliato il traguardo delle 40 edizioni nel 2012. All’interno dell’area espositiva una chiara suddivisione per settori merceologici rende più facile l’orientamento al visitatore.

I numeri di EIMA

Area fieristica: 300 mila metri quadrati

Superficie espositiva: 140 mila metri quadrati

Modelli di macchine esposti: più di 50 mila

Paesi partecipanti: 40

Visitatori 2012: 196 192 (164 059 italiani; 32 133 stranieri)

Espositori 2012: 1750 (1192 italiani; 558 stranieri)

Settori più rappresentati nel 2012: componentistica accessori e parti di ricambio (500 espositori) ; macchine per l’irrigazione (254 espositori); macchine per lavorazione terreno, semina e concimazione (200 espositori)

Un esempio di allestimento per macchine agricole

In questa pagina ci siamo occupati nel dettaglio di un allestimento realizzato da una filiale di Syncro System a bordo di un Mercedes Sprinter di proprietà di un’azienda che si occupa proprio della manutenzione di macchinari agricoli. Lo riportiamo qui a titolo di esempio di come i servizi offerti da Syncro possano essere fondamentali nell’ambito di chi vende, opera, fornisce o cura la manutenzione di macchinari per agricoltura e giardinaggio.

In linea generale, le necessità di tali clienti sono quelle di disporre, all’interno del proprio furgone, di tutti gli attrezzi, gli utensili, i ricambi e la strumentazione necessari ad intervenire, direttamente in azienda agricola o comunque fuori sede, su mezzi di diverse dimensioni, sia per la normale manutenzione sia per guasti o emergenze. Non può mancare un angolo “officina” all’interno del vano di carico, ed è molto spesso richiesta l’autonomia energetica del veicolo, raggiungibile attraverso l’installazione di un generatore.

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI