Per idraulici: più clienti soddisfatti grazie ad un allestimento su misura

Ferrara. Se sei un idraulico sai bene che, nel tuo lavoro, poter contare su esperienza e attrezzatura è importantissimo, ma non basta ad essere competitivo sul mercato. Abbassare i prezzi non sempre è la strategia vincente. Quello che Syncro System propone con il suo sistema di allestimento di furgoni per idraulico è un approccio diverso, che si pone l’obiettivo di tagliare i tempi morti della giornata lavorativa per permetterti di soddisfare un numero maggiore di clienti in modo più efficace. In questo modo, sono i tuoi costi che si riducono, permettendoti dei margini più alti, a fronte di una professionalità più elevata e di una notevole riduzione degli errori! Come lo facciamo? Con un allestimento, che ti richiede un investimento contenuto ma ti assicura:

  • ordine nel furgone: meno utensili persi o rovinati, meno spese, meno tempo perso a cercare e riordinare;
  • maggiore produttività: se non perdi tempo a cercare o sostituire quello che ti serve, se hai tutto a portata di mano, ogni singolo intervento sarà più breve, e non ti capiterà più di fare viaggi a vuoto;
  • meno spese: con il sistema di mobili contenitori proposti da Syncro, avrai sempre sott’occhio ricambistica e minuteria. Se la scorta cala, te ne accorgerai e la ripristinerai per tempo;
  • maggiore tranquillità: se sai che la tua attrezzatura è a posto e che la troverai esattamente dove l’hai riposta, potrai concentrarti solo sui tuoi clienti, e loro se ne accorgeranno;
  • più professionalità: un furgone in ordine è sinonimo di professionalità. Il disordine non sempre è creativo, specie se può portare ad errori o approssimazioni.

Un esempio di furgone allestito per idraulici da Syncro Emilia

Ed ora un esempio pratico: nelle foto qui sotto puoi vedere un esempio di veicolo commerciale di grandi dimensioni allestito per conto di un idraulico dai tecnici installatori di Syncro Emilia, nella concessionaria di Ferrara.

01_allestimento-furgone-per-idraulici_1453902_scaffalature-per-furgone-allestite-da-syncro_1454003_contenitori-per-furgone-allestito-per-idraulici_1454107_sistema-di-trasporto-sul-tetto-per-furgone-per-idraulici_14546

Prima del posizionamento degli arredi, parte delle pareti e il pavimento del mezzo sono stati protetti grazie alla posa di coperture tagliate su misura: si tratta di un pianale in legno multistrato e di pannellature metalliche. Può sembrare un dettaglio poco evidente dal punto di vista estetico: in realtà è una fase estremamente importante dell’allestimento, che consente di allungare la vita del mezzo ed evitare danni alla carrozzeria provocati da urti accidentali o spandimenti di liquidi. Tutte le pareti di questo furgone sono poi state arredate con elementi contenitori o per il bloccaggio del materiale da trasportare.

Sulla parete sinistra si vedono una serie di ripiani di scaffalatura di forma trapezoidale, con divisori interni e tappetino antiscivolo e due cassetti metallici parimenti corredati. La base dei mobili è costituita, nella sezione inferiore, da un copripassaruota e un fermavaligie. I ripiani si prestano a utilizzi molto diversi, ma sono generalmente consigliati per oggetti, utensili e attrezzature di dimensioni medio piccole. A ridosso del fianco posteriore del mobile troviamo una morsa con portamorsa pieghevole, caratterizzato da ingombro ridotto e grande facilità d’uso.

La parete destra è riservata ad una madia con cassetti estraibili e basculanti in plastica trasparente. E’ questo il pezzo forte per la conservazione di ricambistica e minuteria: poter vedere il contenuto senza dover aprire il singolo contenitore permette un’estrema rapidità di intervento, facilitando anche le operazioni di refill. Nei pressi del portellone posteriore spiccano due accessori utilissimi per il bloccaggio di materiali: una rotaia con cinghia di contenimento per materiali con appoggio a terra e una sella portacavi per tubi e cavi elettrici.

La paratia di fondo è stata infine attrezzata con due kit costituiti da barra metallica con cinghia di bloccaggio, che offrono la possibilità di trasportare oggetti di dimensioni e forme più ingombranti, impossibili da sistemare in sicurezza su cassetti e scaffali.

Sul tetto è stato infine posizionato un sistema portatutto con profili Ultrasilent: il vantaggio di sfruttare uno spazio in più grazie alle barre si associa così ad una importante riduzione di rumori e vibrazioni durante la marcia.

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI